Euro 2024, Stones: “La vittoria contro la Slovacchia ci ha dato uno slancio emozionale”

John Stones carica l'Inghilterra in vista del quarto di finale di Euro 2024 contro la Svizzera: sarà fondamentale cavalcare lo slancio emotivo della vittoria contro la Slovacchia

Embed from Getty Images

A poco meno di 24 ore dalla sfida valevole per i quarti di finale di Euro 2024 che vedrà l’Inghilterra sfidare la Svizzera, una delle grandi rivelazioni del torneo, è John Stones a parlare in conferenza stampa. Il difensore del Manchester City ha sottolineato quanto sia stata importante a livello psicologico, la vittoria contro la Slovacchia, arrivata in un momento di grande difficoltà per la propria squadra, che è però riuscita a reagire trovando la qualificazione.

il match si disputerà alle ore 18:00 alla Düsseldorf Arena, impianto che ospita le gare casalinghe del Fortuna Düsseldorf.

Euro 2024, Stones carica l’Inghilterra

John Stones è convinto che la vittoria contro la Slovacchia possa rappresentare un punto di svolta per il cammino dell’Inghilterra ad Euro 2024:“La vittoria contro la Slovacchia ha mostrato come questo gruppo sia unito. Quando riesci a vincere partite come queste, allora inizi a pensare di poter fare sempre meglio e quando poi ti trovi in difficoltà, non puoi far altro che pensare a questi momento da cui trarre forza ed ispirazione. Ormai credevo che stessimo per tornare a casa. Non è stato semplice trovare la forza per reagire alla situazione che si era venuta a creare”.

“Quando in una partita ti trovi in momenti così, non è facile avere la forza di cambiare l’approccio mentale”. Non mancano, poi, considerazioni sulle critiche a Gareth Southgate:“Il nostro allenatore è stato bravo ad allontanare le critiche. Ha grandi qualità perché parla in modo chiaro e semplice, sa bene quello che vuole. Essere qui è un onore per tutti noi ed è per questo motivo che la nostra intenzione è quella di scrivere la storia e lasciare una traccia per il raggiungimento di un traguardo che i nostri tifosi aspettano da tanti anni: ce la metteremo tutta per dare una gioia ai nostri supporters”.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA