Il noto giornalista del The Sun, Alan Nixon ha rivelato che Liam Rosenior è molto vicino a diventare il nuovo tecnico del Sunderland. La dirigenza nelle ultime settimane ha intensificato i contatti con l’ex tecnico dell’Hull City. Vari nomi sono stati accostati al ruolo di allenatore del Sunderland, ma Liam Rosenior sembra sia il candidato numero uno.
Sunderland: un tecnico esperto dalle grandi ambizioni
Mike Dodds è stato in carica ad interim per gli ultimi mesi della stagione in EFL Championship, ruolo che ricopre tutt’ora. Tuttavia, sembra che ora la dirigenza del Sunderland sia molto vicino a trovare un sostituto ideale. Il Sunderland avrebbe concordato un secondo colloquio con Liam Rosenior: l’ex allenatore dell’Hull City è sempre stato un profilo molto apprezzato dalla dirigenza del Sunderland.
Liam Rosenior sembrava desideroso di esplorare ogni opzione, anche se secondo le ultime voci sembra che il Sunderland possa essere l’opzione migliore per lui. I primi contatti concreti si sono avuti nel corso della scorsa settimana.
Ora è previsto un incontro con il club per un’altra serie di trattative che comporteranno discussioni sul budget e sul personale. Sembra che i black cats avessero avviato contatti anche con altri allenatori, ma alla fine il profilo Liam Rosenior sembra avere convinto la proprietà del Sunderland.
Conosce già bene la EFL Championship, quindi sarebbe preparato per le sfide che deve affrontare. In effetti, ha probabilmente superato le aspettative con l’Hull City la scorsa stagione, e quindi ha sulla carta tutte le capacità per consentire al Sunderland di scalare la classifica e magari ad ambire a traguardi importanti.