Tosin Adarabioyo è il primo acquisto del Chelsea sotto la nuova gestione di Enzo Maresca. Un innesto difensivo che può essere utile alla causa soprattutto a livello numerico visto che i blues hanno perso Thiago Silva. Inoltre visto i tanti infortuni subiti nella stagione conclusa può essere considerato un co-titolare per la prossima stagione anche considerando i tanti impegni.
Un tassello difensivo con esperienza e mentalità vincente
Il Chelsea nella prossima stagione vorrà tornare protagonista in Premier League cercando d’ottenere un posto in Champions League. Tornerà a disputare una competizione Europea, visto che si è qualifica per la Conference League. Con la nuova guida tecnica alcuni obiettivi per il mercato sono cambiati. Nelle ultime ore ha ufficializzato il primo acquisto stagionale: Tosin Adarabioyo. Svincolatosi dal Fulham, è stato contattato nell’ultimo mese della stagione sia dallo stesso Chelsea ma anche da Newcastle.
Tosin Adarabioyo ha aspettato l’esito finale stagionale di entrambe le squadre in Premier League per capire con quale squadra unirsi. Il fattore determinante era la qualificazione in una competizione Europea. Alla fine l’ha spuntata il Chelsea dopo che il Manchester United ha battuto il Manchester City nella finale di FA Cup. Enzo Maresca conosce bene Tosin Adarabioyo: entrambi in passato hanno fatto parte del Manchester City Under 23.
Le sue qualità fisiche, unite alle sue capacità difensive, lo rendono un tassello promettente nella squadra. La fiducia del club nelle sue capacità di crescere ulteriormente sotto la guida di Enzo Maresca è evidente. Nella scorsa stagione con il Fulham ha disputato venti gare condite da due reti in Premier League. In un messaggio sul propria pagina ufficiale di X, il Fulham ha aggiunto una piccola dedica per Tosin Adarabioyo: ‘132 presenze in quattro stagioni. Grazie, Tosin!’