Sembra che il Bayern Monaco sia tornato alla carica per la stella del Fulham João Palhinha. Secondo il giornalista di Sky Sports Germania, Florian Plettenberg, ci sono “negoziazioni avanzate” tra i club per un trasferimento estivo. Nel contempo Marco Silva è nel mirino del Nottingham Forest.
Fulham: un secondo tentativo dei bavaresi, sarà la volta buona?
Bayern Monaco e Fulham sono in contatto da giorni e sembrano aver trovato un accordo verbale. Il compenso per il trasferimento di Palhinha dovrebbe aggirarsi tra i 40 e i 45 milioni di euro. Una trattativa che non è nuova dopo l’approccio nel mercato invernale che non ebbe esiti poiché il Fulham non aveva pronto il sostituto.
Florian Plettenberg scrive che João Palhinha spera che il trasferimento venga completato prima di Euro 2024. Secondo le fonti del noto giornalista tedesco dovrebbe firmare un contratto quadriennale o quinquennale con il club tedesco. Il Bayern Monaco ha ingaggiato da poco Vincent Kompany come nuovo tecnico e tra le richieste del tecnico belga c’è la figura di un centrocampista; il presidente del Bayern Monaco, Max Eberl, si è mosso in prima persona per chiudere in tempo breve la trattativa.
Il Fulham dal canto suo è consapevole che è una grande opportunità per João Palhinha visto che per lui sarebbe un salto di qualità giocarsi le possibilità di disputare la Champions League e ambire a grandi traguardi. Marco Silva, tecnico del Fulham è consapevole che dovrà essere sostituto degnamente ma la dirigenza ha le carte in regola per scegliere un sostituto all’altezza. Proprio Marco Silva nel frattempo è nel mirino del Nottingham Forest che sta valutando la posizione di Nuno Espirito Santo. Il club ancora non ha avanzato un’offerta ufficiale ma in caso di un progetto ambizioso Marco Silva potrebbe considerare il trasferimento.
Il proprietario del Nottingham Forest, Evangelos Marinakis, stima molto Marco Silva, che ha allenato l’Olympiacos, altro club di sua proprietà,nella stagione 2015-16.