Il Birmingham City tramite un comunicato ufficiale rende noto la nomina del nuovo allenatore della prima squadra: Chris Davies. Nella scorsa stagione è stato il vice allenatore di Ange Postecoglou al Tottenham. Nella sua carriera ha intrapreso quasi sempre il ruolo di vice allenatore. Lavorando in numerose squadre della Premier League, tra cui lo stesso Tottenham, Liverpool e Swansea City e anche il Celtic. Andrà a sostituire Gary Rowett che ha concluso le ultime gare della EFL Championship nella scorsa stagione nel ruolo di allenatore ad interim.
Un nuovo matrimonio in casa Birmingham per cercare il rilancio
Il proprietario del Birmingham City e presidente del consiglio di amministrazione, Tom Wagner, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Chris Davies nei blues. È ampiamente rispettato nel calcio e soddisfa il nostro obiettivo di nominare un allenatore ambizioso. È motivato ad aiutare a ridefinire il club, la cultura e l’identità di gioco. Fin dal nostro primo incontro, è stato chiaro che eravamo allineati sui valori e condividevamo l’ambizione per il Birmingham City. Chris Davies imporrà i suoi metodi per la squadra disputando alte prestazioni. Vuole essere al Birmingham City ed è impegnato a vincere.
“Vorrei ringraziare sia Tom Brady per il suo supporto e coinvolgimento, sia il Football Leadership Team per il loro approccio diligente nell’identificare il nostro prossimo allenatore. Hanno lavorato in modo impeccabile e abbiamo nominato il nuovo allenatore in poco tempo”.
ll neo tecnico del Birmingham City, Chris Davies, ha dichiarato: “Sono orgoglioso e onorato di essere il nuovo allenatore del Birmingham City. Non appena ho parlato con Tom Wagner,Tom Brady e gli altri membri del consiglio mi è stato chiaro quanto il consiglio e tutto il Football Leadership Team siano appassionati e impegnati nel portare il successo a questo club”.
“È un club con un’ambizione che riflette le mie idee e ha un piano per renderla vincente. È un momento così emozionante essere nei blues. Non vedo l’ora di iniziare, di incontrare tutti e di parlare con i nostri tifosi. Darò tutto per costruire una squadra offensiva che rifletta questa grande squadra e, cosa più importante, per creare una squadra di cui i nostri tifosi possano essere orgogliosi. Andiamo.”