Arsenal, Mikel Arteta:”Soddisfatto da chi ha giocato meno”

Mikel Arteta in conferenza stampa post partita vinta 2-0 contro il Luton Town, ammette la sua gioia per la prestazione dei suoi ragazzi soprattutto per alcuni elementi che finora sono scesi poco in campo

Embed from Getty Images

Mikel Arteta, nella conferenza stampa post partita di Premier League dell’Arsenal, vinta 2-0 contro il Luton Town si è posto in maniera entusiasta rispetto ai suoi giocatori. Consapevole di aver cambiato formazione rispetto alla sfida contro i citizens ha ricevuto ottime risposte da alcuni uomini che finora hanno disputato poche partite.

Arsenal, le seconde linee con cuore e grinta battono il Luton Town

Mikel Arteta alla stampa dichiara: “Vogliamo sfruttare tutti gli elementi della nostra squadra e massimizzare ciò che ha, è importante che giochino per mantenere fiducia e ritmo. Penso che fosse il momento giusto per farlo e hanno risposto davvero bene sia Emile Smith Rowe e Reiss Nelson. Sono molto contento perché penso che abbiamo vinto meritatamente, soprattutto con alcuni giocatori con buona fiducia, fisicamente con il ritmo in questo momento e saranno davvero importanti per l’Arsenal in futuro. Mi hanno dato ragione ogni giorno, a prescindere dal risultato perché non è la decisione giusta e non dipende dal risultato. Se avessimo perso la partita, sarebbe stato necessario apportare dei cambiamenti. Non è così semplice; alla fine bisogna fare ciò che è giusto e ciò che meritano, ed ero pieno di fiducia che avrebbero risposto. Il risultato deve influire il necessario a prescindere dai giocatori in campo per trasmettere fiducia per chi gioca poco”.

Sicuramente è una stagione diversa da quella disputata la scorsa stagione ma rispetto ad un anno fa abbiamo avuto meno infortuni per fortuna. Tocco ferro affinché possiamo mantenerli e loro possano essere in forma, ma è anche importante che vengano utilizzati e che abbiano la giusta struttura mentale e fisica per esibirsi e avere un impatto nella squadra. Martin Ødegaard è un giocatore davvero importante per l’Arsenal: avevamo bisogno di quell’equilibrio e anche dell’alchimia che hanno alcuni giocatori perché è anche il modo in cui si allenano e il modo in cui costruiamo quelle connessioni e relazioni, e Martin Ødegaard è lì per influire tutto bene nel modo in cui giochiamo”.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA