Premier League Under 18: Arsenal a valanga sul Crystal Palace, il Manchester City batte il Sunderland

La Premier League Under 18 non si smentisce mai riguardo le sorprese; l'Arsenal con una goleada ha sconfitto il Crystal Palace, mentre il Manchester City ha battuto il Sunderland

Embed from Getty Images

La Premier League Under 18 ci delizia con risultati a dir poco inattesi. L’Arsenal contro il Crystal Palace, il Manchester City trionfa sul Sunderland e i red devils rispondono con una goleada sul Blackburn. Il Chelsea s’impone sul Reading, Southampton e Leicester pareggiano.

Premier League Under 18: l’Arsenal corsaro sul Crystal Palace, il Chelsea sconfigge il Reading

L’Arsenal ottiene una vittoria sul Crystal Palace dopo due sconfitte consecutive. Una gara iniziata in salita per i gunners che passano in vantaggio con Kamara con un destro a rientrare dalla distanza. Due minuti più tardi i gunners raddoppiano con Dudziak dopo un tiro respinto da Hill e in modo astuto insacca in porta. L’Arsenal in pieno controllo della partita cerca di chiudere quanto prima la sfida. Obi realizza la rete del tre a zero dopo un ottimo filtrante di Dudziak e l’attaccante prontamente salta un avversario per poi battere Hill. Il Crystal Palace a sorpresa accorcia le distanze con Derry che dopo un tentativo di testa respinto da Porter successivamente riesce con il destro a mettere in rete. L’Arsenal cerca la quarta rete con Obi che dalla distanza con un destro al volo cerca il goal ma non lo trova. Sempre dai piedi di Obi arriva la rete del quattro a uno dopo un disimpegno sbagliato di Gibbard, l’attaccante conquista il pallone per poi dalla distanza calciare con un destro preciso e potente.

Nella ripresa Casey realizza il secondo gol per i suoi dopo un’ottimo gesto tecnico su Porter che prima lo salta e poi insacca. L’Arsenal però ottiene poco dopo un calcio di rigore con Kamara colpito in area piccola. Alla battuta va Obi che con potenza realizza la quinta rete per i gunners. Quest’ultimi dilagano sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove Heaven più alto di tutti colpisce di testa trovando la respinta di Hill, ma sulla ribattuta arriva Kamara che non sbaglia. Il Crystal Palace nonostante il risultato non rinuncia ad attaccare pur contro un’avversario in grande forma. Derry ottiene un calcio di rigore dopo che Nichols lo ha placcato nell’area piccola. Va Derry sul dischetto che spiazza Porter. L’Arsenal spietato realizza la rete del sette a tre con Obi che grazie ad un passaggio di Julienne riesce poi a puntare il difensore per poi con troppa libertà calciare in porta con il destro. Dai piedi Julienne l’Arsenal chiude la gara con un’azione in solitaria palla al piede per poi penetrare nell’area piccola e calciare in rete. Una gara senza storia ma con grandi spunti di alcuni talenti. Negli altri campi il Chelsea ha vinto 2-0 sul Reading. Il West Bromwich Albion fa 2-2 contro l’Aston Villa. Infine il Southampton pareggia 1-1 contro il Leicester.

Premier League Under 18: il Manchester City sconfigge il Sunderland, il Derby County bloccato dal Nottingham Forrest

Nella Premier League Under 18 North il Manchester City ha ottenuto i tre punti vincendo 1-3 in trasferta sul Sunderland. Il Liverpool è caduto a sorpresa in casa 1-3 contro il Leeds. Il Newcastle è stato sconfitto in casa 2-4 contro lo Stoke City. Il Manchester United si è imposto sul Blackburn 5-2 in casa rispondendo ai citizens. Una classifica che ormai vede una lotta per il primo posto tra le due squadre di Manchester. Entrambe le squadre si trovano a dieci punti di distanza, però i citizens devono recuperare due partite. Caso statistico che sia i red devils che i citizens rispetto alle altre squadre subiscono pochissime reti.

I citizens hanno la miglior difesa(18) mentre i red devils sono la seconda miglior difesa(20). Basti pensare che la terza miglior difesa è il Wolverhampton(27) che stacca il Manchester United non di molto con l’Everton quarta (28). Un fattore determinante se si vuole ambire a vincere il titolo è riuscire ad avere una squadra compatta per poter trasmettere ad un gruppo giovane sicurezze e non solo un calcio spettacolare.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA