Il Bournemouth in Premier League è in una situazione di classifica abbastanza tranquilla in ottica salvezza. Trovandosi a più undici punti dalla zona retrocessione. Nelle ultime cinque sfide però ha vinto una sola volta pareggiando e perdendo due partite. La società comunica la separazione a fine stagione con il direttore sportivo Richard Hughes.
Quest’ultimo è stato anche giocatore tra le fila delle cherries tra il 1998-2002 scendendo in campo 132 volte e segnando quattordici reti, per poi vestire le maglie di Porsmouth e Grimsby Town. Ha chiuso la carriera proprio con il Bournemouth per poi diventarne dirigente.
Premier League: Bournemouth, AAA cercasi nuovo direttore tecnico
Le cherries dovranno mettersi subito all’opera per trovare un degno sostituto di Richard Hughes come nuovo direttore tecnico. La dirigenza del Bournemouth sul sito ufficiale ha pubblicato l questo comunicato. “Possiamo confermare che Richard Hughes lascerà il suo ruolo di direttore tecnico della prima squadra al termine della stagione 2023/24, dopo una collaborazione di incredibile successo con il club.
Richard Hughes ha rilasciato alcune dichiarazioni in seguito alla notizia del suo addio: “Lavorare per il Bournemouth è sempre stato per me fonte di grande gioia e orgoglio. Inizialmente rappresentando il club come giocatore e poi successivamente in un ruolo di leadership calcistica, considero ogni momento trascorso qui come una benedizione. Il club ha bisogno di un po’ di tempo per pianificare l’estate e il futuro, quindi questo è il momento giusto per annunciare che lascerò il club a fine stagione”. Per quanto riguarda il suo futuro ancora non c’è nulla di ufficiale su un possibile trasferimento in una nuova squadra.
Secondo alcuni media sembra che il Liverpool sia una potenziale candidata ad ingaggiare Richard Hughes visto che manca la figura del direttore tecnico. Simon Francis diventerà direttore tecnico della prima squadra al Bournemouth alla fine della stagione, prendendo il posto di Richard Hughes. L’ex capitano delle cherries ha ribadito parole al miele per Richard Hughes: “Non potrò ringraziare abbastanza Richard Hughes per avermi dato la guida e la tutela per capire cosa serve per operare ai massimi livelli del calcio. È una persona che terrò sempre nel mio cuore”.