FA Cup: in semifinale il Coventry trova il Manchester United

Cala il sipario sui quarti di finale di FA Cup che saranno ricordati per molti anni: tante le emozioni, ma è già ora di pensare alle semifinali

Immagine concessa da Paul Vance / X

La FA Cup entra nella fase conclusiva con il sorteggio delle semifinali. Come di consueto non sono mancate le emozioni anche nei quarti di finale che hanno regalato incontri ricchi di colpi di scena.

FA Cup: rimonta da sogno del Coventry, tutto facile per il Manchester City

I quarti di finale di FA Cup si sono aperti con la gara tra Wolverhampton e Coventry. Un match che ha visto protagonista indiscussa la squadra di Championship capace di creare tante occasioni da goal, senza però capitalizzare. La svolta arriva nel secondo tempo, con il vantaggio si Simms. Gli Sky Blues, però, si fanno raggiungere e poi superare nel giro di cinque minuti. Quando sembrava tutto già deciso, interviene la magia della FA Cup e al 97o e 100o minuto vengono siglate le reti che regalano al Coventry l’accesso alla semifinale per la seconda volta nella sua storia.

Il Manchester City di Pep Guardiola ha liquidato la pratica Newcastle senza troppe difficoltà, guadagnando così l’accesso alle semifinali. Ai citizens è dunque bastata la doppietta di Bernardo Silva (13o e 31o). Resta ancora viva la possibilità di bissare lo storico treble della scorsa stagione. Per il Newcastle ennesima prestazione non convincente, a conferma di un’annata ben al di sotto delle aspettative iniziali.

FA Cup: il Chelsea passa nel finale, il Manchester United vince una gara epica contro il Liverpool

A due volti l’altro quarto di finale di FA Cup tra Chelsea e Leicester. Dopo un primo tempo in cui la squadra di Enzo Maresca è stata punita dalla migliore capacità realizzativa del Chelsea che avrebbe potuto chiudere con tre reti di vantaggio se non fosse stato per l’errore dal dischetto di Raheem Sterling, il Leicester ha trovato il pareggio. Ad aprire la rimonta, un goffo autogoal di Axel Disasi da 40 metri. Solo grazie ad un Cole Palmer ispirato, il Chelsea trova il jolly che vale il pass delle semifinali, grazie al 3-2 di Carney Chukwuemeka suggellato poi dal 4-2 di Noni Madueke.

Chiude il programma dei quarti di finale di FA Cup, la grande sfida tra Manchester United e Liverpool. L’inizio promettente della squadra di Erik ten Hag aveva portato al vantaggio siglato dal solito Scott McTominay al 10o. Con il passare dei minuti, però, il Liverpool ha guadagnato terreno ottenendo prima il pareggio con Mac Allister al 44o e poi il vantaggio con Salah tre minuti dopo. Un lampo di Antony manda il match ai supplementari; poco prima, il clamoroso errore di Rashford. Lo stesso attaccante della nazionale inglese, però, rimedia pareggiando nell’extra-time il momentaneo vantaggio di Eliott. É per Amad Diallo che pesca il jolly vincente ad un passo dai calci di rigore.

FA Cup: il sorteggio delle semifinali

Il sorteggio delle semifinali di FA Cup si è svolto al termine del match tra Manchester United e Liverpool. Le gare si disputeranno allo stadio Wembley il 20 e 21 aprile. Le squadre vincenti otterranno un premio in denaro di 1 milione di sterline; le sconfitte invece, torneranno a casa con un premio consolazione di 500.000 sterline.

CoventryManchester United
Manchester CityChelsea

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA