Chelsea: in una lettera, la protesta dei tifosi per i risultati deludenti

ll Chelsea è in crisi con i propri tifosi che protestano tramite una lettera per i deludenti risultati e l'eccessivo prezzo dei biglietti

Embed from Getty Images

Il Chelsea nonostante la semifinale ottenuta in FA Cup ai danni del Leicester, non sta vivendo una buona stagione in Premier League visto che è lontana dall’ottenere un posto in Europea. Tramite una lettere proveniente dal comitato dei tifosi dei blues arriva il malcontento, direttamente al presidente Todd Boehly. I punti focali della lettera riguardano non solo i risultati al di sotto delle aspettative iniziali ma anche il prezzo ritenuto eccessivo del biglietto visto le difficoltà che stanno vivendo i tifosi e non solo riguardo il costo della vita nel Regno Unito.

Chelsea, una protesta legittima per una dirigenza incosciente

I tifosi attraverso la lettera hanno ribadito che la dirigenza del Chelsea debba cambiare il rapporto con i tifosi dando più certezze sia in campo che fuori: “L’attuale stato d’animo dei sostenitori è criticamente basso e non può essere ignorato. La sensazione che il club sia diventato uno ‘zimbello’, sia dentro che fuori dal campo, sta crescendo. Il “Chelsea Supporters Trust” ritiene con rammarico che siamo prossimi, se non già in atto, a un cambiamento significativo nell’opinione dei tifosi che potrebbe portare a una tossicità irreversibile, quasi a prescindere dai risultati, conseguiti sul campo”.

“Se la situazione non migliora, è probabile che questo si manifesti con cori più mirati, soprattutto durante le partite trasmesse in televisione, e probabilmente con forme di protesta più organizzate, palesi e d’impatto da parte di alcuni settori della tifoseria. Riteniamo che qualsiasi aumento significativo dei prezzi dei biglietti in questo momento sarebbe estremamente inopportuno e che tutte le altre idee sui punti di prezzo o sulle modifiche alle concessioni per i senior dovrebbero essere prese in considerazione in un secondo momento”. Da parte delle dirigenza del Chelsea non c’è stata finora alcuna risposta ma in vista del finale di stagione questa lettera può essere solo che da incoraggiamento per la squadra per chiudere al meglio, magari cercando di vincere la FA Cup.

Articoli Correlati

4.5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA