Il Manchester City ormai da anni grazie anche a Pep Guardiola sta facendo brillare gli occhi con il suo gioco oltre che dominare la Premier League. Grazie anche al contributo dei tanti giovani provenienti dall’accademia e non solo. L’ultimo acquisto è stato Gvardiol ed il suo talento è sotto gli occhi di tutti. In prospettiva i citizens hanno ingaggiato l’esterno offensivo Sàvio dal Girona, club affiliato visto la condivisione della stessa proprietà: City Football Group.
Premier League: Manchester City, Sàvio un nuovo talento per il reparto offensivo
I citizens si proiettano già verso la prossima stagione per rinforzare il reparto offensivo, nonostante sia già di grande qualità. La squadra di Guardiola ha acquisto uno dei migliori giocatori della Liga Spagnola. Stiamo parlando di Sàvio, esterno offensivo del Girona in prestito ma di proprietà del Troyes. Il Manchester City ha in comune con questi due club la stessa proprietà, il City Football Group. Un’azienda che da anni sta avendo grande successo con i citizens che rappresenta la sua punta di diamante. Riguardo al percorso fatto finora di Sàvio c’è abbastanza materiale per dire che può essere all’altezza per un club come il Manchester City.
Nato a Sao Mateus, sulla costa brasiliana, Sàvio Moreira de Oliveira da bambino, dopo scuola, andava a lavorare in un allevamento di mucche. A quattordici anni entra nel settore giovanile dell’Atletico Mineiro, dove firma il suo primo contratto da professionista nel giugno 2020, con una clausola rescissoria di 51 milioni di sterline. Ha fatto il suo debutto in prima squadra in poco tempo, mentre giocava anche con l’Under 17 del Brasile. Quando Sàvio lascia il Sud America, può vantare un numero soddisfacente di presenze con l’Atletico Mineiro.
Più tardi arriva il trasferimento in Europa diventando l’acquisto più costoso per il Troyes, la squadra che lo ha voluto fortemente. Wssendo ancora acerbo viene ceduto in prestito al PSV Eindhoven, dove non ha giocato da titolare per tutta la stagione, ma è stato impiegato nell’Under 21. L’anno seguente viene spedito in prestito al Girona dove riesce a fare la differenza con il suo talento. In 23 partite colleziona cinque reti e sette assist. Un bottino che viene apprezzato dai citizens che vedono in lui un talento da coltivre sotto la gestione di Pep Guardiola. L’allenatore spagnolo apprezza questo genere di giocatori per metterli in condizioni di diventare i top player del presente e del futuro.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.