Premier League: Chelsea, Sam Jewell nominato nuovo capo di reclutamento dei giovani

Il Chelsea rinnova lo staff tecnico assumendo dal Brighton Sam Jewell che ha portato risultati interessanti ai Seagulls in Premier League

Embed from Getty Images

Il Chelsea rinnova lo staff tecnico ingaggiando Sam Jewell dal Brighton per un progetto più ambizioso.

Premier League: Chelsea, un rinnovamento sempre più eccellente

Il Chelsea ha preso un’altra figura chiave dal Brighton dopo aver concordato un accordo per nominare Sam Jewell in un ruolo nel suo staff per quanto riguarda il reclutamento di giovani prospetti. Un obiettivo chiave è quello di perfezionare l’attività di scouting basate sui dati e rafforzare il reparto di analisi. A questo proposito non è una sorpresa che il Chelsea abbia guardato al modello del Brighton. Il Brighton ha ripetutamente fatto ricorso a questi sistemi grazie al reclutamento di giovani basato su un approccio quasi scientifico e trovando giovani di prospettiva con ampi margini di miglioramento. Il Brighton ha guadagnato molto dalle casse del Chelsea. Negli ultimi due anni hanno venduto Marc Cucurella, Moisés Caicedo e Robert Sánchez. Insomma i blues vogliono prendere in serie considerazione un progetto a lungo termine per tornare ad ambire a grandi traguardi. Mauricio Pochettino finora ha fatto fatica.

Nell’ultimo periodo di Premier League sembra essere riuscito a trovare l’identità giusta per ottenere continuità di risultati e creare un gruppo non solo giovane e di prospetto, ma in grado di dare risultati nel breve periodo. Riguardo gli altri ruoli dello staf Kyle Macaulay è rimasto nel ruolo di reclutamento e Ben Roberts è mantiene il posto da allenatore dei portieri. Ben Roberts è stato fondamentale per l’acquisto del portiere Djordje Petrovic da parte del Chelsea la scorsa estate.

Sam Jewell, figlio dell’ex allenatore del Wigan e del Bradford City Paul Jewell, ha avuto un ruolo nel trasferimento di Moises Caicedo al Brighton, ceduto per 115 milioni di sterline la scorsa estate. Ha anche aiutato a individuare il centrocampista argentino Alexis Mac Allister. Le sue responsabilità al Brighton ora saranno assunte dal vicedirettore tecnico del club, Mike Cave, e dal responsabile dello scouting e dell’intelligence, George Holmes.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA