Premier League: Chelsea, Jim Hicks è il nuovo capo dello sviluppo del coaching dell’Academy 

Il Chelsea non si limiterà a cercare di acquistare i migliori talenti in giro per l'Europa, ma punta a migliorare anche il suo staff tecnico ingaggiando Jim Hicks

Embed from Getty Images

Il Chelsea cerca di rinnovare lo staff tecnico per dare nuova linfa alla squadra, puntando su nuovo dirigenti e metodologie innovative. La scelta è caduta su Jim Hicks come nuovo capo dello sviluppo del coaching dell’Academy che fino ad un mese fa faceva parte dello staff della PFA (Professional Footballers Association).

Premier League: Chelsea, un nuovo volto d’esperienza per lo staff tecnico

Il Chelsea ha investito molto negli ultimi anni sborsando investendo denaro su alcuni giovani per essere competitivo in Premier League. In questo caso ha deciso di ingaggiare un nuovo dirigente per lo staff tecnico che possa portare qualche novità nella crescita dell’Academy. Il suo nome è Jim Hicks che fino ad un mese fa era uno dei volti più importanti della PFA. Jim Hicks ha ricoperto il ruolo di capo tecnico della PFA dal 2006. Il Chelsea dal canto suo gli ha proposto un’allettante offerta che Jim Hicks ha accettato subito. Il suo curriculum è molto interessante. Ha trascorso quindici anni alla guida della squadra femminile del Millwall, portandola a vincere una coppa e un campionato nel 1997.

Lui stesso è stato anche un calciatore professionista, avendo vestito le maglie del Fulham e dell’Oxford United, tra le altre, negli anni ’80. Inoltre Jim Hicks contribuirà a garantire che l’Academy, sotto la direzione generale di Neil Bath (responsabile del settore giovanile) continui a produrre non solo giovani giocatori di talento, ma anche futuri allenatori. La dirigenza dei blues vuole costruire una base per poter ambire a grandi traguardi.

L’obiettivo è non spendere cifre folli, per non incorrere in sanzioni e per avviare un procedimento di sostenibilità finanziaria della società. In rosa sono presenti tanti giovani di talento che stanno facendo la differenza e la società desidera sfruttare le proprie risorse fin da subito.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA