Si chiude la sessione invernale di calciomercato della stagione 2023-2024 dove alcune squadre si sono rinforzate seppur acquistando maggiormente con la formula del prestito. Andiamo ad approfondire chi ha pescato nelle squadre giovanili della Premier League Under 21.
Premier League Under 21, calciomercato: Ademola Adebomi, dal Crystal Palace al Burton Albion, Radek Vitek dal Manchester United all’Accrington Stanley
L’acquisto più importante riguardo la Premier League Under 21 è sicuramente quello di Ademola Adebomi che si trasferisce in prestito al Burton Albion in prestito fino al Maggio 2024. L’attaccante protagonista assoluto finora con il Crystal Palace Under 21 segnando sette reti in dieci partite. Per il giovane si apre una nuova avventura nella EFL League One per poter dimostrare di essere un talento non solo di prospettiva ma anche per il presente e giocarsi poi le sue qualità con gli eagles. Il Burton Albion ha bisogno di freschezza nel reparto offensivo visto le poche reti segnate finora. Un attaccante rapido che vede la porta e soprattutto con tante motivazioni.
Anche Radek Vitek terzo portiere del Manchester United si giocherà le sue carte da titolare nell’ Accrington Stanley visto che necessita di un portiere dopo gli infortuni agli altri due in rosa. Un trasferimento che era nell’aria dato che la scorsa estate la trattativa non si è conclusa per le tempistiche. Un portiere che nonostante la giovanissima età possiede qualità per poter stupire in EFL League Two.
Premier League Under 21, calciomercato: Rhys Bennett e Rico Richards allo Stockport County, Filip Marshall al Mk Dons
Protagonista nella sessione invernale di mercato è lo Stockport County che acquista ben due giocatori dalla Premier League Under 21. Il primo acquisto è Rhys Bennett difensore centrale titolare del Manchester United Under 21 pronto per il salto di categoria. Nelle giovanili finora ha stupito dando tranquillità e compattezza. Può giocarsi il posto da titolare in una squadra che finora è prima nella EFL League Two. Un altro acquisto è Rico Richards fantasista dall’Aston Villa Under 21 che ha siglato tre gol e un assist in otto partite. I villans ci credono per il futuro e mandandolo in prestito in una squadra ben collaudata può fargli solo che bene.
Per quanto riguarda gli altri trasferimenti c’è da considerare anche Filip Marshall portiere dell’Aston Villa Under 21 si è trasferito per acquisire continuità con il Mk Dons che milita nella EFL League Two. Per il portiere inglese sarà un’esperienza importante per poter tornare dai villans più maturo. Un portiere moderno visto le qualità di palleggio che possiede e la sicurezza che offre alla squadra.
Premier League Under 21, calciomercato: Alfie Harrison dal Manchester City Under 18 al Newcastle, Jaden Warner dal Norwich al Notts County
Il talentino del Manchester City Under 18 Alfie Harrison si trasferisce al Newcastle. Il protagonista di questo trasferimento è stato Paul Midgley, capo del reclutamento delle giovanili. Quest’ultimo nel 2022 si è trasferito dal Manchester City al Newcastle. Ha avuto la prontezza di poter far acquistare ai magpies un talento che finora ha stupito. Sinora ha segnato otto reti in otto partite più quattro assist.
Un fantasista con personalità e tecnica. Sarà inserito nella prima squadra nonostante abbia finora una sola presenza negli Under 21. In Premier League può non solo fare la differenza ma soprattutto può essere il presente e futuro del Newcastle. Per il Norwich Under 21 c’è da segnalare la cessione in prestito secco di Jaden Warner al Notts County.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.