Galles, Premier: Pontypridd United penalizzato di 141 punti

Rischiano di essere compromesse non solo la stagione in corso, ma anche il futuro stesso del Pontypridd United in Premier dopo la pesante penalizzazione inflitta dalla FAW, la federazione calcistica del Galles

Pontypridd United penalizzazione

C’é una squadra che milita nel massimo campionato di calcio in Galles, il Pontypridd United, la cui situazione di classifica è particolarmente complessa. Dopo 18 giornata, ha totalizzato 13 punti, frutto di sole tre vittorie, quattro pareggi e ben 11 sconfitte. Peggio ha fatto l’Aberystwyth Town che, con 11 punti, occupa l’ultima posizione della classifica. Stando così le cose, la salvezza appare un traguardo complesso da raggiungere, sebbene nella seconda parte della stagione dopo lo split, il Relegation Round può regalare qualche sorpresa.

Per il Pontypridd United, però, la situazione appare però molto più complessa. I timori di una pesante penalizzazione sono stati confermati da un comunicato ufficiale pubblicato dalla Football Association of Wales, il massimo organo di governo calcistico del Galles. La commissione indipendente chiamata a decidere sulla presunta violazione di una serie di norme sia della Football Association of Wales che della Premier hanno portato ad una sanzione molto dura.

Pontypridd United: le violazioni e la penalizzazione inflitta al club

Le contestazioni al Pontypridd United riguardavano la violazione di 18 norme e regolamenti commesse nella stagione 2022/2023 e 2023/2024. Nello specifico la società avrebbe convocato giocatori che non avrebbero potuto partecipare ad alcune gare, non avrebbe corrisposto alcuni stipendi, non avrebbe tenuto fede ad una serie di impegni contrattuali e, infine, non avrebbe registrato correttamente i suoi tesserati.

La società, ritenuta colpevole della violazione di tutte le norme contestate, ha subito una pesante penalizzazione per complessivi 141 punti. Di questi, 6 punti saranno da scontare nella stagione in corso, mentre i restanti 135 punti restano sospesi fino alla decisione definitiva che verrà presa al termine della stagione 2024/2025. Il Pontypridd United non potrà operare sul mercato, ma avrà la possibilità di disputare la Welsh League Cup.

Via
cymrufootball.wales

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA