Women’s Super League: l’Arsenal vince nel finale contro il Manchester City

L'Arsenal ha posto fine all'imbattibilità del Manchester City nella Women's Super League con la terza vittoria consecutiva; il Bristol City vince la prima partita della stagione

L'Arsenal donne fatte il Manchester City

Ancora imbattuto, il Manchester City va in trasferta a Londra contro l’Arsenal nella quinta giornata della Women’s Super League. Un inizio più difficile per l’Arsenal nella stagione attuale poiché si trova al settimo posto con sette punti. Ci sono due cambiamenti per la squadra dell’Arsenal che ha battuto il Bristol City nell’ultima partita della Women’s Super League. In difesa torna Amanda Ilestedt, al posto di Laia Codina. Cloe Lacasse entra per Noelle Maritz.

Gareth Taylor apporta due modifiche rispetto alla squadra che ha battuto il Leicester nel ultimo incontro prima della sosta per le nazionali, con Ouahabi e Hemp che tornano nell’undici titolare. Angeldahl scende in panchina, con Greenwood esclusa a causa dell’infortunio alla testa riportato con l’Inghilterra all’inizio di questa settimana. Un infortunio che richiede ancora alcuni giorni di recupero prima che Stokes possa farla tornare in azione.

Women’s Super League, Arsenal-Manchester City: primo tempo

La prima occasione va agli ospiti, con Khadija Shaw che calcia a lato dal limite dell’area. Lauren Hemp entra in area, affrontando Amanda Ilestedt, ma scivola mentre sta per lanciare la palla finale. Segnali di allarme per l’Arsenal. Le Gunners giocano con una difesa a quattro. Katie McCabe è il terzino destro. Il Manchester City ha solite tre attaccanti fluide con Chloe Kelly, Bunny Shaw e Lauren Hemp. Khadija Shaw conclude con un rasoterra sul primo palo che Manuela Zinsberger neutralizza. Poi il City riporta la palla di nuovo in alto sul campo, Chloe Kelly si gira al limite dell’area e spara appena oltre il palo con Zinsberger statica. Al 13o L’Arsenal gioca la palla sulla sinistra dove l’impetuosa Steph Catley può spazzare brillantemente nell’angolo in alto. È solo il suo secondo gol nel WSL.

Il portiere del City si abbassa davvero bene, spingendo la palla sul palo, si gira oltre la porta e la sua difesa si libera. Kim Little non ne sbaglia molti, ma il suo rigore alla sinistra di Keating è molto prevedibile. Jill Roord colpisce dal limite dell’area, ma Manuela Zinsberger è ad una buona altezza per respingere. Un cross profondo viene rimandato in campo e Lauren Hemp infila un colpo di testa sulla traversa. L’Arsenal è in vantaggio grazie ad uno splendido gol di Steph Catley. Il Manchester City è ancora in partita grazie ad un superbo rigore parato da Khiara Keating.

Women’s Super League, Arsenal-Manchester City: secondo tempo

Il City ha iniziato meglio questo secondo tempo, Khadija Shaw è l’ultima ad avere una chance, Il tiro da posizione angolata del nazionale giamaicano finisce sull’esterno della rete. Un altro cross in area, questa volta di Lauren Hemp sul limite sinistro dell’area, palla perfettamente sul secondo palo, Khadija Shaw ci va incontro, ma guida il suo colpo di testa fuori dall’angolo tra palo e traversa. Il City ha speso molte energie per trovare il gol del pareggio, finora senza frutti. Al 73º Khadija Shaw intercetta un passaggio deviato, lancia abilmente su Chloe Kelly e sbatte bassa in rete.

Nessuna delle due squadre è contenta di questo risultato, anche se è sicuramente meglio per il City conquistare un punto in trasferta contro un rivale per il titolo. L’Arsenal ha bisogno di tre punti, ma non sembra in grado di creare nulla in questa fase a 10 minuti dalla fine. Una palla lunga di Katie McCabe non sembra rappresentare alcun pericolo, ma Keating valuta male il rimbalzo e la palla la supera. Blackstenius coglie l’occasione e infila a porta vuota, un errore per la giovane portiere. Le Gunners passano vantaggio a sorpresa. Ottima vittoria per l’Arsenal, che continua a riprendersi dal pessimo inizio di stagione. Il Manchester City ha giocato meglio, ma ha subito deve accettare la sconfitta.

Women’s Super League, Jonas Eidevall “La nostra resilienza mi ha impressionato”

L’allenatore dell’Arsenal Jonas Eidevall è intervenuto ai microfoni della BBC dopo la vittoria contro il Manchester City: “Penso che ci siano stati molti componenti nella vittoria, ma contro una squadra come il City devi fare bene con e senza palla. Penso che abbiamo avuto un inizio lento. Rimaniamo in gioco e scoviamo quei piccoli dettagli che ci consentono di trovare la vittoria, il che è importante. Penso che il reparto difensivo sia stato perfetto. Abbiamo vinto contro la migliore squadra del campionato. Ne sono contento”.

L’allenatore del Manchester City Gareth Taylor ha rilasciato alcune dichiarazioni alla BBC dopo la sconfitta contro l‘Arsenal: “Penso che tutti quelli che hanno visto quella partita abbiano capito che avremmo dovuto vincerla. Ci sentiamo un po’ derubati. Storia simile alla scorsa stagione. Abbiamo creato molte cose “Abbiamo avuto molte occasioni e dobbiamo essere migliori nella parte alta del campo. La prestazione è stata molto buona. Abbiamo dominato a tratti. L’arbitro non ci ha aiutato e non è la prima volta che prende decisioni contro di noi. Dovevamo sfruttare al meglio le nostre occasioni”.

Women’s Super League, 5ª giornata: Chelsea capolista, Aston Villa ultima in classifica

Il Chelsea ha prolungato il suo inizio imbattuto nella stagione della WSL con una vittoria spietata sull’Aston Villa al Poundland Bescot Stadium. Le reti di Millie Bright e Fran Kirby hanno dato il controllo ai Blues nel primo tempo, prima che Johanna Rytting Kaneryd, Ashley Lawrence, Aggie Beever-Jones e Niamh Charles complicassero un pomeriggio infelice per i padroni di casa di Carla Ward. Ward potrebbe trovarsi sotto pressione dopo questa pesante sconfitta, con l’ Aston Villa che si trova all’ultimo posto della classifica senza ancora un punto in questa stagione. Il rigore nel finale di Aurora Galli ha salvato il pareggio dell’Everton nonostante una prestazione dominante del Tottenham, squadra in forma della WSL.

Il gol nel finale di Marie Hobinger ha fatto guadagnare al Liverpool una combattuta vittoria sul Leicester a Prenton Park. Il Bristol City ha ottenuto la prima vittoria della stagione battendo il West Ham in un thriller da cinque gol. Il Manchester United vince con Rachel Williams che entra e segna durante il recupero regalando alla squadra ospite un punto. Lo United ha segnato cinque gol con giocatrici proveniente dalla panchina in questa stagione, più di qualsiasi altra squadra. La sola Rachel Williams ne ha siglati quattro. Il Brighton vede sfumare all’ultimo minuto la vittoria.

Fonti
Foto Credits: Website Arsenal Football Club

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA