Women’s Super League: il derby di Manchester va al City

Un derby spettacolare all'Old Trafford, il City ha battuto in rimonta il Manchester United 3-1 grazie a una prestazione superba in una cornice da sogno per la Women's Super League

É arrivato il derby di Manchester nella settima giornata della Women’s Super League. Terzo in classifica e imbattuto, lo United parte da favorito contro il City, sconfitto da Brighton e Arsenal nelle ultime due partite. Si preannuncia un avvincente storico appuntamento con entrambe le parti che nutrono l’ambizione di vincere il titolo entro la fine della stagione. Oltre 45.000 i biglietti venduti, in un Old Trafford gremito. C’è solo un cambiamento per la squadra del Manchester United che ha battuto il West Ham nell’ultima partita. Lisa Naalsund sostituisce Hinata Miyazawa a centrocampo. L’allenatore del Manchester City Gareth Taylor apporta tre modifiche alla squadra che ha perso contro il Brighton nell’ultima partita.

La grande novità è il difensore centrale inglese Alex Greenwood inizierà dopo essersi ripresa da una commozione cerebrale. Anche l’ala inglese Lauren Hemp torna in attacco e Leila Ouahabi parte come terzino sinistro. Esme Morgan, Julie Blakstad e Mary Fowler in panchina.

Women’s Super League, Manchester United-Manchester City: primo tempo

Il City parte alla grande conquistando un corner sulla sinistra nei primi 60 secondi e poi una serie di colpi di testa con i padroni di casa incapaci di respingere, prima che la palla capiti a Mary Earps e venga abilmente parata. Un’altra occasione di testa del City e questa volta Khadija Shaw colpisce con potenza di testa, ma Mary Earps si tuffa alla sua sinistra e intercetta la palla. Al 20º Il tiro in porta di Malard bloccato con il braccio da Greenwood, calcio di rigore per lo United. Katie Zelem trasforma di potenza e segna il portando in vantaggio lo United. Il gol ha rilanciato lo United, ma finora il City ha resistito abbastanza bene alla pressione, 25 minuti molto dinamici e vivaci.

Al 33º un ottimo lavoro di Chloe Kelly sulla fascia sinistra, lei affronta e batte Lisa Naalsund e crossa basso, Jill Roord fa rotolare la palla nell’angolo inferiore. Lo United perde il possesso palla nella ripresa con Katie Zelem, Khadija Shaw gioca a Lauren Hemp facendo passare la palla oltre Mary Earps. In un minuto la situazione è completamente capovolta il City rimonta lo svantaggio iniziale. Finisce il primo tempo molto frenetico ed emozionante con il City in vantaggio.

Women’s Super League, Manchester United-Manchester City: secondo tempo

Al 55º Mary Earps esce dalla sua area di rigore, gioca verso Maya le Tissier, che respinge al portiere ma la palla rimbalza su Shaw e finisce dritto in rete. Un disastro difensivo per il Manchester United che regala il terzo gol al Manchester City. Aleixandri viene espulsa somma di ammonizione e il City al 72º si trova in inferiorità numerica. Marc Skinner va all’attacco con una doppia sostituzione: Ella Toone e Lisa Naalsund escono, entrano Hinata Miyazawa e Rachel Williams. Lo United vuole provare rimontare, a 13 minuti dalla fine e con il vantaggio numerico.

Siamo all’84º e lo United deve segnare due goal per evitare la prima sconfitta in campionato. II Manchester City punta a portare a casa i tre punti, Lauren Hemp, autore del secondo gol, viene sostituita da Mary Fowler. Geyse dello United con grande abilità passa a Kerstin Casparij, subentrata al Nutmeg City, ma il passaggio successivo non riesce a trovare un compagno di squadra. Ci prova dalla distanza Riviere, altra parata di Keating, che approfitta della breve tregua buttandosi a terra. Il City ha meritato di vincere la partita, dopo averne perse due di fila.

Women’s Super League, Gareth Taylor: “Grande merito di tutti”

L’allenatore del Manchester City Gareth Taylor ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sports: “C’è un enorme sentimento di orgoglio giocando come abbiamo fatto in uno stadio così. Quando arrivi all’Old Trafford e c’è una folla enorme lì, è una partita completamente diversa da qualsiasi altra. “Devo dare un enorme merito ai giocatori e allo staff, è stato difficile ma hanno lavorato tantissimo questa settimana. Pensavo che i due gol che abbiamo segnato nel primo tempo fossero in realtà le occasioni più difficili, ce ne sono state alcune più facili che non abbiamo concretizzato. Quindi sì, dobbiamo ancora fare del lavoro, ma merito alla squadra. Ci siamo trovati di nuovo in un’altra situazione con un altro cartellino rosso. Non possiamo lamentarci troppo, ma ora siamo preparati per queste situazioni.

Anche l’allenatore del Manchester United Marc Skinner, ha parlato a Sky Sports: “Abbiamo ottenuto ciò che meritavamo. Non penso che siamo stati abbastanza bravi, come collettivo, Vinciamo insieme e perdiamo insieme. “Ci sono stati momenti in cui ci siamo lasciati prendere dall’occasione, non abbiamo mantenuto il sangue freddo, abbiamo permesso che ci mettessero sotto pressione e poi ci costringessero a commettere errori. Merito del City, i gol che abbiamo subito non sono accettabili per il nostro standard.

Women’s Super League 7ª giornata: il Chelsea in fuga, l’Arsenal insegue

Un gol a testa in uno dei due tempi significa che Everton e Bristol City guadagnano un punto in classifica. Nonostante il predominio dell’Everton sul possesso palla , il Bristol City ha rimontato lo svantaggio due volte per ottenere cosi il pareggio finale. Sono cinque vittorie consecutive per l’Arsenal, grazie ai gol di Stina Blackstenius, Caitlin Foord e Frida Maanum che regalano quella che si è rivelata una vittoria di routine contro il Brighton. Una prima tripletta dei Blues di Lauren James ha aperto la strada al Chelsea che ha sconfitto il Liverpool per 5-1 nella Women’s Super League allo Stamford Bridge.

Celin Bizet ha segnato il pareggio nel secondo tempo mentre il Tottenham ha negato al Leicester la vittoria al King Power Stadium. Il punto del Leicester ha interrotto la serie di tre sconfitte consecutive, culminata nel crollo contro l’Arsenal la scorsa settimana. Gli Spurs si sono dovuti accontentare del terzo pareggio consecutivo per 1-1. Rachel Daly ha segnato un gol nei minuti di recupero regalando all’Aston Villa una vittoria fondamentale per la classifica sul West Ham.

Fonti
Foto Credits: Website Manchester City Football Club

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA