Il Waterford supera in finale playoff di First Division il Cobh Ramblers ed accede allo spareggio promozione/retrocessione che lo vedrà impegnato contro il Cork City. La squadra di Premier Division si è classificata al nono posto della League of Ireland e pertanto dovrà affrontare un ultimo ostacolo per garantirsi la permanenza nella massima divisione del campionato di calcio in Irlanda. La gara si giocherà venerdì 10 novembre alle ore 20:45 al Tallaght Stadium.
League of Ireland: la cronaca della vittoria del Waterford sul Cobh Ramblers
Il Waterford passa in vantaggio al 46o grazie all’intraprendenza di Barry Baggley abile ad interdire l’azione di gioco avversaria e a servire un assist al bacio dalla propria metà campo, a Ronan Coughlan che smarcato, trafigge Lee Steacy. Il Cobh Ramblers pareggia a due minuti dal termine con una rovesciata di Matthew Mckevitt che trova una fortunosa deviazione di schiena del portiere avversario Sam Sargeant.
Il primo tempo supplementare si apre con una chiara occasione da goal per il Waterford quando Dean McMenamy si divora la rete del vantaggio a tu per tu con Lee Steacy. Al 99o il match winner capita sui piedi di Alec Byrne il cui colpo è però impreciso. Dal calcio d’angolo scaturito dal capovolgimento di fronte, il Waterford trova la vittoria. Stacco imperioso di Giles Phillips che regala alla sua squadra lo spareggio finale contro il Cork City.
Waterford, Keith Long: “È come se avessimo vinto due volte”
Un provato Keith Long interviene ai microfoni della LOI TV a fine gara:“In effetti è come se avessi dovuto vincere la partita due volte. Abbiamo giocato bene, a tratti dominando e abbiamo avuto più volte la possibilità di chiudere la gara. I nostri avversari sono stati comunque bravi. Alla fine, però, penso che il risultato sia giusto. Ora dobbiamo pensare a riposarci e recuperare le energie per affrontare al meglio la finale contro il Cork City“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.