Si chiude il sipario sulle gare di andata delle semifinali playoff di First Division. L’unica squadra che esce vittoriosa da questo primo round è il Cobh Ramblers che vince di misura nella trasferta contro il Wexford grazie ad una rete di Wilson Waweru dopo appena 15 minuti di gioco. Un vantaggio esiguo, che lascia ancora aperto il discorso qualificazione. Le squadre si erano già affrontate in campionato ad inizio del mese: in quell’occasione andò in scena un pirotecnico 3-3.
In una gara tanto combattuta, quando equilibrata, nessuna tra Athlone Town e Waterford FC riesce a prevalere. Un 1-1 in fondo giusto, che tuttavia sta stretto ad entrambe le squadre. Al 52o gli ospiti vanno in vantaggio con Ronan Coughlan, per poi farsi raggiungere al 78o da Frantz Pierrot. Non si sono fatti per nulla sentire i 22 punti di differenza a favore, con cui il Waterford aveva chiuso il campionato.
Cobh Ramblers, Shane Keegan: “Prestazione di livello”
Non può che essere soddisfatto il tecnico del Cobh Ramblers al termine della gara di andata della semifinale playoff. Intervenuto ai canali social ufficiali del club ha espresso tutto il suo orgoglio: “Penso che in questa gara abbiamo raggiunto un livello di qualità complessiva nella prestazione che mai avevamo espresso nel corso della stagione”.
La squadra in cui Roy Keane diede i primi calci al pallone è dunque favorita per l’accesso alla finale. Le gare di ritorno si disputeranno sabato 28 ottobre.