Championship, 9ª giornata: lo Sheffield Wednesday ancora a secco

La 9ª giornata si apre con l'anticipo del venerdì con lo Sheffield Wednesday che subisce 3 gol nei primi 30 minuti; clamoroso ko in casa del Preston e Leicester che aggancia il primo posto

Due punti nelle prime 8 partite per lo Sheffield Wednesday, fanalino di coda della Championship. A far visita all’ultima classificata c’è il Sunderland quinto e determinato a tornare in Premier League. Il match si gioca all’Hillsborough Stadium davanti a 25.987 spettatori (di cui circa 3.600 dal Sunderland). È stato un inizio difficile per lo Sheffield Wednesday che non riesce trovare la prima vittoria tra le mura di casa. George Byers e Callum Paterson partono titolari con Juan Delgado che parte in panchina e Bannan salta del tutto, per infortunio. L’allenatore del Sunderland Tony Mowbray apportato , Patrick Roberts titolare in squadra con Abdoullah Ba in panchina.

Assist di Alex Pritchard con cross da calcio d’angolo, Dan Ballard un colpo di testa da posizione molto ravvicinata palla indirizzata nel centro della porta (0-1). Jack Clarke con un tiro di destro da fuori area palla indirizzata nell’angolino in basso a destra (0-2). Al 20o Assist di George Byers da calcio d’angolo, Anthony Musaba un tiro di destro da fuori area tira alto. Jack Clarke trasforma il tiro dal dischetto un tiro di destro palla indirizzata nell’angolino in basso a destra (0-3). Finisce un primo tempo a senso unico per il Sunderland. Alla ripresa del secondo tempo, Mason Burstow crea un assist per Alex Pritchard un tiro di destro da oltre 30 metri parato sotto la traversa. Callum Paterson tenta un tiro di destro da centro area che e’completamente fuori bersaglio sulla destra. Finisce con un netto 0-3 e lo Sheffield Wednesday ancora a secco di vittorie.

Championship, Xisco Munoz: ” Dobbiamo cambiare la mentalità”

Dopo la sconfitta in casa per 0-3 l’allenatore dello Sheffield Wednesday, Xisco Munoz, ha dichiarato alla BBC Radio Sheffield: “Proviamo sistemi di gioco diversi, utilizziamo molti giocatori. Possiamo continuare a provare a trovare una soluzione, ma quando subisci due gol in nove minuti, non importa lo stile, non importa il sistema o il piano tattico del gioco. Ora non è il momento di parlare della situazione del club. In questo momento dobbiamo provare a cambiare molte cose riguardo alla psicologia, alla mentalità con cui affrontiamo le gare. Cerco di trovare una soluzione al problema. Nella ripresa abbiamo trovato dei momenti migliori, ma non basta. “Quando sei in questa dinamica, devi provare a cambiarla ed è importante che i giocatori continuino con questa fiducia. Oggi i primi 30 minuti sono stati il ​​peggior scenario possibile per loro”.

L’allenatore del Sunderland Tony Mowbray ha dichiarato alla BBC Radio Newcastle:“È un po’ frustrante perché voglio che siamo più spietati e segniamo altri tre gol nel secondo tempo, se possiamo, ma capisco che per noi si tratta di vincere e di andare avanti. Vogliamo essere squadra migliore e abbiamo le capacità per far male chiunque. Voglio che ogni squadra ci tema, quindi voglio il massimo impegno”. Clarke è un calciatore straordinario, è molto positivo e ha molta fiducia in questo momento. “Quando ripenso a quando ero allenatore dei Blackburn Rovers e lui era con il Tottenham Under 21 e ora gioca con sicurezza e fiducia in se stesso”.

Championship , 9ª giornata: il Cardiff zona play off, lo Stoke vince in rimonta

L‘Ipswich trova il pareggio di Brandon Williams nel finale, nell’1-1 in casa dell’Huddersfield di Darren Moore. L’imbattibilità del Preston viene infranta dalla sconfitta interna per 4-0 contro il West Brom. Lo Stoke in difficoltà rimonta dai due gol e vince 3-2 contro il Bristol City grazie alla zampate del giovane Nathan Lowe. Una doppietta di Riley McGree e un gol di Josh Coburn aiutano il Middlesbrough a conquistare i tre punti nel successo per 3-2 sul campo del Watford. I primi due gol di Ellis Simms per il Coventry aiutano gli Sky Blues a vincere 3-1 in casa del QPR.

Due gol nel secondo tempo aiutano il Cardiff a sconfiggere il Rotherham per 2-0; stesso risultato del Norwich in casa contro il Birmingham. Lo Swansea ottiene la sua prima vittoria in trasferta con un netto trionfo per 3-0 contro il Millwall. Pari nell’East Yorkshire con l’Hull che pareggia 1-1 contro il Plymouth. Il Leicester torna in testa alla classifica dopo aver ottenuto quattro vittorie consecutive. I gol di Kelechi Iheanacho e Kiernan Dewsbury-Hall hanno reso la partita sicura per le Foxes nel finale. Per il Blackburn quattro sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato.

Fonti
Foto Credits: Website Sheffield Wednesday

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA