Rotherham United e Bristol City chiudono il decimo turno di Championship. Il Rotherham United cerca punti fondamentali in classifica per evitare di restare risucchiati nella lotta retrocessione. Gli ospiti vogliono invece scalare la classifica e entrare nella lotta per i play-off. Il Rotherham United è attualmente al 23° posto nella classifica di Championship. L’unica vittoria ottenuta in campionato della stagione arrivata contro il Norwich City in casa. Questa è la seconda di tre partite in sette giorni per la squadra di Nigel Pearson e la penultima prima della sosta per le Nazionali. I Robins cercheranno di riprendersi dopo la deludente sconfitta per 3-2 in casa contro lo Stoke City nel fine settimana.I padroni di casa ritrovano il terzino Cafu per la prima volta dall’unica vittoria contro il Norwich del 2 settembre.
Assist di Oliver Rathbone con cross, Jordan Hugill prova un tiro di sinistro da centro area. Rob Dickie prova il lancio filtrante, ma Harry Cornick e’ colto in fuorigioco. Sam Bell riceve un passaggio filtrante tiro di destro dalla sinistra dell’area. Ultima occasione per Fred Onyedinma con un colpo di testa da centro area tira alto. Si chiude a reti inviolate il primo tempo nel South Yorkshire. Entrambe le squadre hanno avuto diverse occasioni ma senza finalizzare. Tommy Conway è l’eroe del Bristol City poiché la sua doppietta nel finale, su entrambi i lati del gol di Tyler Blackett. Il Rotherham ha vinto solo una delle prime 10 partite di campionato e rimane al 23º posto. il Bristol City si porta a un punto dai primi sei.
Championship, Matt Taylor ” Tanta amarezza”
L’allenatore del Rotherham Matt Taylor ha rilasciato alcune dichiarazioni a BBC Radio Sheffield: “Il secondo tempo stava volgendo al termine e un nostro errore ha causato il gol, grande carattere per rientrare in partita, e poi perdiamo una palla importante e non siamo riusciti a coprire lo spazio. “È difficile con 11 uomini, figuriamoci 10, ma questa è probabilmente una delle nostre prestazioni difensive più forti, una delle nostre prestazioni migliori nelle ultime due settimane. “n tutta onestà, abbiamo messo in area alcuni palloni di buona qualità nel primo tempo”.
“Il loro primo gol, è arrivato nel nostro momento migliore. Poi Arvin ha mostrato la sua capacità di nell’uno contro uno e poi le cose sono andate per il verso sbagliato”. Dobbiamo davvero voltare pagina perchè la classifica è inaccettabile”.
L’allenatore del Bristol, Nigel Pearson, si è soffermato sul match rilasciando alcune dichiarazioni BBC Radio Bristol: “È stata una partita brutta, una partita mediocre e per lunghi periodi non abbiamo giocato al nostro ritmo. Abbiamo dimostrato le qualità di cui avevamo bisogno, soprattutto quando abbiamo concesso il pareggio a pochi minuti dalla fine. Semplicemente non abbiamo iniziato con molta brillantezza, abbiamo preso molte decisioni sbagliate. Convay é un buon rifinitore e si diverte a segnare gol come fa la maggior parte degli attaccanti. Il primo gol è stato semplicemente geniale, nel secondo ha mostrato tutta la sua intelligenza”.
Championship , 10ª giornata i posticipi: il Leicester primo in classifica e terzo risultato utile consecutivo per lo Swansea
Swansea-Norwich 2-1 . Sono tre vittorie di fila per lo Swansea. Il gol di Bashir Humphrey fa vincere la partita e aiuta la squadra gallese a risalire di cinque posizioni fino al 15° posto in classifica. Sono tre sconfitte su quattro per il Norwich, che abbandona la zona playoff per differenza reti. Coventry-Blackburn 1-0. Il gol di Haji Wright ottiene la vittoria per il Coventry, che ora è a due punti dai playoff. Sono tre sconfitte di fila per i Blackburn Rovers e cinque sconfitte in sei partite per gli uomini di Jon Dahl Tomasson. Sunderland-Watford 2-0. Il Sunderland a meno 8 punti dal primo posto. Il Watford rimane appena sopra la zona retrocessione mentre continua il suo brutto inizio.
Il Leicester ottiene cinque vittorie di fila per tornare in vetta alla classifica, mente il Preston, ora è a cinque punti dalla zona promozione diretta. Le Foxes diventano la prima squadra dopo lo Sheffield United nel 2005-2006 a vincere nove delle prime 10 partite del campionato. I Blades, che vinsero 10 su 11, finirono secondi nel secondi in quella stagione. Con la qualità a sua disposizione, il Leicester guarda già alle probabilità di suggellare un ritorno immediato in Premier League. Leeds-QPR 1-0. Basta il gol iniziale di Crysencio Summerville per regalare i tre punti ai tifosi di casa e portarli al quinto posto. Il QPR in difficoltà, che ha chiuso con 10 uomini dopo che il portiere Asmir Begovic è stato espulso nel finale, rimane tra le ultime tre.