West Ham, sconfitta in amichevole: è il momento di riflettere

Netta sconfitta del West Ham di Moyes contro il Bayer Leverkusen nell'ultima amichevole prima dell'inizio della Premier League

Il West Ham perde l'ultima amichevole prima dell'inizio della Premier League

Ultima amichevole prima della partenza della Premier League per il West Ham impegnato alla BayArena di Leverkusen proprio contro il Bayer Leverkusen. Una partita sicuramente non semplice per gli Hammers, in cui succede quasi tutto nel primo tempo. All’8o il Bayer è già in vantaggio: fallo al limite dell’area di rigore di Kurt Zouma, a battere la punizione è Jonas Hofmann che trafigge Fabianski con un bolide sul secondo palo. Al 23o arriva il raddoppio dei tedeschi.

Frimpong se ne va sulla fascia sinistra, scarica al limite dell’area per Amine Adli che con il tacco serve Hofmann in area che si accentra e mette un filtrante sul secondo palo per Victor Boniface che da due passi insacca in rete. Verrà assegnato l’autogol a Thilo Kehrer: suo l’ultimo tocco maldestro nella propria porta. Il West Ham che crea pochissimo, quasi nulla, nella prima mezz’ora; primo calcio d’angolo al 26o e primo squillo al 31o, quando Benrahma prova un tiro a giro che finisce sul fondo con deviazione.

West Ham: dominio del Bayer Leverkusen in amichevole

Sugli sviluppi del corner successivo battuto da Bowen arriva un colpo di testa di Soucek che si stampa sulla traversa, unico tiro in porta degli inglesi in 45 minuti. Un primo tempo in cui il Bayer domina le fasce esterne, con Adli e Frimpong che vincono i propri duelli personali su Kehrer e Emerson Palmieri. Al 38o arriva la terza rete per i padroni di casa, nel segno ancora di Boniface. L’attaccante nigeriano viene lanciato in porta da un bellissimo passaggio al volo da parte di Florian Wirtz che scavalca la difesa claret & blue e dalla destra infila per la terza volta Fabianski con un diagonale potente rasoterra sul palo lontano.

E’ un assolo degli uomini di Xabi Alonso che chiudono il primo tempo sul 3-0 proprio. Nella ripresa non succede nulla di eclatante. Un’occasione per gli Hammers con un palo di Benrahma, che è stato il più pericoloso tra gli uomini di Moyes. Al 69o Aguerd stende Boniface in area e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto va Robert Andrich che spiazza Areola (subentrato a Fabianski all’inizio del secondo tempo) per il definitivo 4-0.

West Ham: è il momento di intervenire sul mercato

Se i tedeschi possono essere soddisfatti dell’andamento della partita e del risultato, lo stesso non si può dire per il West Ham. Con 3 partite vinte su 6 amichevoli complessive, spicca solo la vittoria contro il Tottenham in Australia. Le ultime due partite con Rennes e Leverkusen non sono andate come previsto, anche a causa della mancanza di giocatori nei ruoli fondamentali, in particolare a centrocampo e in attacco: è necessario intervenire sul mercato.

Intervenuto sul sito ufficiale della società l’assistente allenatore degli Hammers, Billy McKinlay ha commentato così la disfatta: “Abbiamo iniziato a rilento, e dopo il primo gol non ci siamo praticamente più ripresi. Abbiamo avuto una giornata molto difficile contro una delle migliori squadre tedesche. Ci sono state cose buone nel pre-campionato, ma anche lacune sul quale migliorare. Ci prepareremo al meglio per la partita contro il Bournemouth. Quando perdi e non hai giocato bene, l’unica cosa da fare è tornare sul campo e lavorare sodo”.

Fonti
Foto Credits: whufc.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA