League Two, 4ª giornata: l’epica rimonta del Wrexham

Wrexham e Swindon regalano un match epico in League Two, mentre il Gillingham vola a punteggio pieno

La rimonta del Wrexham sullo Swindon Town in League Two

Un torneo sempre più pazzo, forse il più pazzo del mondo. Non ci sono altri modi per definire questo inizio di stagione in EFL League Two, che si conferma allergico allo 0-0. Non si può che iniziare dal clamoroso 5-5 (sì, avete letto bene) maturato nel match Wrexham e Swindon Town. Un pareggio che definire rocambolesco è ancora poco. Al Racecourse Ground, la squadra allenata dal manager Phil Parkinson, riceveva i Robins dello Swindon Town, squadra che si è guadagnata un posto nella letteratura grazie a “Fever Pitch” di Nick Hornby.

Gli schemi e le astuzie tattiche sono completamente saltate, dando vita ad un match scoppiettante, quasi unico. Ad aprire le marcature è stato Young, al minuto numero 17, dieci minuti dopo era Austin ancora per lo Swindon Town a gonfiare la rete. Dopo il break di Bickerstaff che ha siglato il 2-1 per i biancorossi del Wrexham, ci pensava Kemp ad aumentare il vantaggio, mentre il provvisorio 4-1 per i Robins portava ancora la firma di Young. Fin qui il primo tempo. La ripresa si apriva con il 4-2 siglato su rigore da Lee per i Red Dragons al minuto 51 . É Jones a dare un minimo vantaggio ancora al Wrexham dopo 55 minuti, ma Kemp riporta tutto in equilibrio venti minuti dopo, al 71o.

Finale incandescente con il gol di Jones al 92o e Lee fissa il risultato sul definitivo 5-5 con un rigore al 96o.

League Two, 4ª giornata: le altre gare

Nel resto del turno spicca il netto 3-0 del Morecambe sul Bradford City, doppietta di Mellon e rete di McKlernan. Nel resto del turno, fa scalpore il 3-2 fuori casa dell’MK Dons sul Colchester con una rete di Dennis al 10o di recupero. AccringtonHarrogate è finita 2-1 mentre il Newport ha vinto 3-0, a Nasworth in casa del Forest Green Rovers. Tre punti esterni anche per il Notts County (3-1 sul Doncaster), mentre il Salford ha saccheggiato il Merseyside dopo un rocambolesco 4-3 sul Tranmere.

Vince di misura (1-0) il Gillingham sul campo del Crawley che si mantiene al primo posto a punteggio pieno. Il fattore campo è saltato nel derby londinese tra Sutton e Wimbledon, con un perentorio 3-0. Chiudono in pareggio Crewe e Walsall (2-2) e Grimsby e Mansfield (1-1), mentre lo Stockport supera di misura (1-0) il Barrow.

League Two 4ª giornata, Parkinson: “Uno spettacolo, ma dobbiamo lavorare”

La gara tra Wrexham e Swindon Town sarà ricordata per molto tempo.Al termine della gara, il tecnico Phil Parkinson è intervenuto ai canali ufficiali del club per analizzare il match e la performance della sua squadra:“Da dove cominciamo? Dopo lo svantaggio per 4-1 del primo tempo ero fiducioso della nostra risposta e ho dato credito a tutto il gruppo, ma per essere completamente onesti, devo dire che nei fondamentali, avremmo potuto fare molto meglio. I giocatori sono consapevoli di quanto sia importante indossare questa maglia ed in campo danno il massimo, ma ci sono molte cose su cui dobbiamo lavorare”.

Intanto, il Wrexham dovrà attivarsi il prima possibile per trovare un sostituto di Ben Foster che ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato.

Fonti
Foto Credits: wrexhamafc.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA