Scozia, Coppa di Lega: il quadro del primo turno

Si è concluso il primo turno della Coppa di Lega in Scozia: ecco i verdetti ed il programma completo del secondo turno

Come di consueto, la stagione in Scozia si apre con la Coppa di Lega che vede impegnate le società iscritte alla Scottish Professional Football League. Il format prevede al primo turno la partecipazione di 40 squadre, divise in otto gruppi da cinque. Celtic (campione in carica), Rangers, Aberdeen, Heart e Hibernian (tutte qualificate alle competizione europee) sono ammesse di diritto al secondo turno. A queste si aggiungono Brechin City (vincitore della Highland Football League) e The Spartans (vincitore della Lowland Football League).

Oltre alle già citate squadre, si qualificano al secondo turno le vincenti di ogni gruppo oltre alle tre migliori seconde. L’ulteriore particolarità del format sta nel fatto che nel caso in cui un match della fase a gruppi dovesse terminare in parità alle squadre verrà assegnato un punto in classifica e un ulteriore punto a quella che avrà la meglio ai calci di rigore.

Scozia, Coppa di Lega: il programma del secondo turno

Oltre alle formazioni citate che hanno acquisito il diritto di partecipare al secondo turno della Coppa di Lega, le squadre vincenti dei gruppi che accedono alla fase successiva sono: Ayr United, Livingston, Airdrieonians, Ross County, Kilmarnock, Motherwell, St. Mirren, Partick Thistle. Si qualificano, invece, quali migliori seconde: Stirling Albion, Raith Rovers e Morton. Le gare del secondo turno si disputeranno tra il 19 e il 20 agosto ed il programma sarà il seguente:

HibernianRaith Rovers
Stirling AlbionAberdeen
AirdrieoniansRoss County
St. MirrenMotherwell
RangersGreenock Morton
KilmarnockCeltic
HeartsPartick Thistle
LivingstonAyr United
Il programma completo del secondo turno della Viaplay Cup (Coppa di Lega)

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA