Che in Irlanda questa edizione della League of Ireland fosse particolarmente avvincente ed equilibrata, lo si era intuito sin dalle prime giornate. Complice l’avvio stentato dei pluricampioni dello Shamrock Rovers e i risultati altalenanti delle avversarie che, a mo’ di staffetta, si candidano a pretendenti al titolo, il beneficio è tutto appannaggio degli appassionati. Se il Bohemian continua a perdere terreno, non si ferma il St. Patrick’s che liquida con un roboante 7-0 lo UC Dublin il cui destino verso la First Division sembra già segnato.
Artefice di questo avvincente torneo è, si diceva, proprio lo Shamrock Rovers. La sconfitta contro il Dundalk (attualmente tra le più in forma del torneo) è un segnale di come la squadra di Stephen Bradley continui a stentare. Un andamento che non fa ben sperare in vista della doppia sfida contro il Breiďablik (andata 11 luglio, ritorno 18 o 19 luglio) valevole per il primo turno di qualificazione alla Champions League.
Irlanda: St. Patrick’s, Jon Daly: “Siamo soddisfatti del nostro gioco”
Intervenuto ai microfoni della LOI TV, il tecnico ad interim del St. Patrick’s, Jon Daly si è detto particolarmente soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori: “Sono davvero molto soddisfatto del gioco che abbiamo espresso. Nella prima parte della gara siamo stati un po’ lenti, poi ci abbiamo trovato le giuste misure. Sono contento per Tom Lonergan che ha trovato il suo primo goal e la sua prima doppietta. Si impegna molto negli allenamenti e lo merita. Diamo tanto spazio ai giovani, non per caso ma perchè valgono e meritano di giocare a questi livelli”.