League of Ireland: Shamrock Rovers, vittoria e primato in classifica

Lo Shamrock Rovers torna in vetta alla classifica di League of Ireland dopo due sconfitte consecutive, mentre continua la ricorsa del St. Patrick's

Lo Shamrock Rovers torna in vetta alla classifica di League of Ireland

Dopo la nuova flessione mostrata nelle ultime settimane con le sconfitte rimediate contro Drogheda United e Cork City, lo Shamrock Rovers trova di nuovo la vetta della classifica grazie alla vittoria per 2-0 contro il Dundalk che non ha saputo sfruttare la superiorità numerica. I primi della classe, infatti, hanno giocato tutto il secondo tempo in 10 per l’espulsione di Ronan Finn. Il Derry City perde il primato dopo essere stato fermato in casa dello Shelbourne con uno scialbo 0-0.

Buone notizie per il Bohemian che torna alla vittoria dopo aver racimolato solo due punti nelle ultime quattro partite. A farne le spese è lo Sligo Rovers. Da segnalare, poi, l’ottimo momento del St. Patrick’s che si affaccia prepotentemente sui piani alti della classifica. Quella contro lo UC Dublin è la quarta vittoria nelle ultime cinque partite a conferma che la squadra allenata dall’allenatore ad interim Jon Daly è la più in forma del torneo. Nulla cambia in zona retrocessione, dove solo il Cork City lotterà fino all’ultimo per evitare lo spareggio. Per il già citato UC Dublin la situazione di classifica è sempre più complessa.

Shamrock Rovers, Bradley:”Stiamo imparando dal passato”

Non è una stagione particolarmente semplice per lo Shamrock Rovers che continua a inanellare risultati altalenanti. Dopo un inizio di stagione complesso, superato in apparenza in seguito ad un’ottima striscia di risultati, le difficoltà sembrano ripresentarsi. Tutto ciò incide inevitabilmente sul rendimento anche comportamentale dei giocatori., oltre che sulla classifica. Contro il Dundalk la squadra di Stephen Bradley ha rimediato la settima espulsione della stagione rischiando così di compromettere un’altra gara.

Come riportato dall’Irish Mirror, il tecnico dello Shamrock Rovers, a fine gara il tecnico dello Shamrock Rovers si è soffermato proprio su questo aspetto:“Senza dubbio l’espulsione è giusta. Abbiamo gestito molto bene l’inferiorità numerica, stiamo imparando dagli errori del passato. L’esperienza della scorsa settimana (tre espulsi contro il Cork City, n.d.r.) ci ha insegnato molto. Infatti quando ci siamo trovati in dieci non abbiamo lasciato molto spazio agli avversari. Volevo poi complimentarmi con entrambe le tifoserie che hanno offerto un grande spettacolo”.

Fonti
Foto Credits: INPHO/Byrne

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback

[…] lo si era intuito sin dalle prime giornate. Complice l’avvio stentato dei pluricampioni dello Shamrock Rovers e i risultati altalenanti delle avversarie che, a mo’ di staffetta, si candidano a […]

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA