Nella scorsa stagione la lotta tra Arsenal e Manchester City è stata particolarmente avvincente. La Premier League ha vissuto una delle stagioni più competitive degli ultimi anni e l’impressione è che il livello medio generale delle squadre si stia alzando ancora. Nella finestra di mercato tutte proveranno a rinforzarsi. Tra queste proprio i Gunners che, dopo aver puntato Kai Havertz del Chelsea cercano l’assalto a Declan Rice del West Ham.
Per Arteta la prossima stagione sarà ancora più complicata ed equilibrata di quella appena conclusa: “La prossima stagione sarà la più difficile di sempre. Sono in Inghilterra da 22 anni e non ho mai visto un livello così alto. Tanta qualità, tanta organizzazione, tante risorse e tanti ottimi allenatori. Il livello è questo. Per vincere la Premier League bisogna essere i migliori ed è per questo che durante il calciomercato bisogna rinforzarsi”.
Premier League, Arteta: “Non aver vinto mi fa male”
Dopo una lotta serrata l’Arsenal non è riuscita a tornare alla vittoria della Premier League e ha dovuto arrendersi allo strapotere del Manchester City. Arteta non nasconde tutta la sua delusione: “Ancora mi fa male non essere riuscito a vincere la Premier League dopo dieci mesi di lotta intensa contro il Manchester City. I tre o quattro infortuni che hanno colpito alcuni nostri giocatori importanti hanno complicato la situazione. Dobbiamo però accettare il verdetto del risultato e complimentarci con i campioni”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.