Scottish Premiership: il calendario dei playoff

Il finale di stagione in Scottish Premiership è ancora tutto da definire, ma il quadro dei playoff è già delineato

Il calendario dei playoff in scozia Scottish Premiership

Mentre la stagione nel massimo torneo professionistico scozzese non è ancora conclusa, il quadro dei playoff è ormai delineato, considerando che in Scottish Championship si è disputata oggi l’ultima giornata di campionato. Il Dundee ha ottenuto con anticipo una meritata promozione in Scottish Premiership, ma altre tre squadre proveranno a centrare il salto di categoria. Il format è molto particolare.

La seconda, terza e quarta classificata in Scottish Championship accedono ai playoff. La terza e la quarta partono dai quarti di finale, mentre la seconda sfiderà la vincente in semifinale. La squadra che trionferà in semifinale se la vedrà in finale contro la penultima in Scottish Premiership. L’ultima retrocede direttamente in Scottish Championship.

Scottish Premiership, Jim Goodwin: “Il Dundee Utd non meritava di perdere”

Al momento c’è grande incertezza su quale sarà la squadra che lascerà la Scottish Premiership e quale invece dovrà affidare le sue sorti salvezza alla finale playoff. Con ancora quattro partite da giocare tutto è aperto. Il Dundee United, che veniva da tre risultati utili consecutivi, ha perso contro il St. Johnstone. Intervenuto ai microfoni di BBC Scotland, il tecnico Jim Goodwin ha dichiarato:“Non meritavamo di perdere. penso che un pareggio sarebbe stato giusto. Peccato per il modo in cui abbiamo concesso il goal, continuiamo a lottare”.

Scottish Premiership, date e orari dei playoff

Se c’è incertezza su chi manterrà la permanenza in Scottish Premiership, come si diceva, tutto è delineato in Scottish Championship. Queste le squadre che prenderanno alla post season. L’Ayr United che si è vista sfuggire la promozione dopo aver occupato per più giornate la prima posizione e che dovrà accontentarsi della finale. Ai quarti vanno il Queen’s Park, che paga un finale di stagione deludente e il Partick Thistle grazie alla migliore differenza reti sul Greenock Morton.

TURNOGARADATA
Quarti di finale (andata)Partick Thistle-Queen’s Park09/05/2023 ore 20:45
Quarti di finale (ritorno)Queen’s Park-Partick Thistle12/05/2023 ore 20:45
Semifinale (andata)Partick/Queen’s Park-Ayr United19/05/2023 ore 20:45
Semifinale (ritorno)Ayr United-Partick/Queen’s Park26/05/2023 ore 20:45
Finale (andata)Vinc.Semifinale – 11a Scottish Premiership01/06/2023 ore 21:00
Finale (ritorno)11a Scottish Premiership – Vinc. Semifinale04/06/2023 ore 17:30

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback

[…] nel calcio scozzese si sta sempre più discutendo sull’effettiva utilità del VAR. Adottata in Scottish Premiership dallo scorso ottobre, non sembra essere stata mai accettata fino in fondo sia dai tifosi che dagli […]

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA