Sheffield United, promozione in Premier League e club in vendita

Lo Sheffield United torna in Premier League, ma il Principe Abdullah, proprietario del club ha intenzione di vendere

Embed from Getty Images

Grazie alla vittoria per 2-0 sul West Bromwich Albion, lo Sheffield United ha ottenuto la promozione diretta in Premier League evitando la coda dei playoff e rendendo vani i tentativi del Luton di riaprire il discorso. La promozione delle Blades nella massima divisione calcistica inglese, arriva dopo due anni di permanenza in Championship. Lo Sheffield United ha trascorso gran parte della stagione al secondo posto, mantenendo continuità nei risultati, senza però essere in grado di tenere il ritmo del Burnley che ha vinto il campionato.

Nonostante il trionfo, i festeggiamenti e le speranze di costruire un futuro duraturo nella massima serie, la situazione fuori dal campo non è rosea. La società, infatti, non sembra in grado di garantire quella continuità necessaria alla creazione di un ciclo vincente.

Sheffield United: il presidente vuole vendere prima dell’inizio della Premier League

Nonostante il trionfo in campionato e il raggiungimento della semifinale di FA Cup, il proprietario del club, il Principe Abdullah, ha intenzione di vendere. Scelta, questa, che non tranquillizza i tifosi e si inserisce in un contesto di difficoltà societarie ancora più ampie. Da gennaio, infatti, allo Sheffield United è stato impedito di operare sul mercato, per non aver onorato debiti nei confronti di altre società. Un divieto, questo, venuto meno la scorsa settimana e che aveva in parte tranquillizzato i tifosi. Le ultime dichiarazioni della proprietà, però, appaiono andare in controtendenza.

Il Principe Abdullah ha affrontato il tema della cessione in un’intervista rilasciata a Talksport: “E’ ancora mia intenzione vendere, ma nulla è ancora deciso. Non voglio vendere al primo offerente, perchè il futuro di questo club mi sta molto a cuore. Non c’è dubbio però che una soluzione andrà trovata prima dell’inizio della preparazione in vista della nuova stagione. La squadra verrebbe troppo penalizzata. Se, invece, non dovessimo vendere faremo di tutto per costruire una squadra in grado di far bene in Premier League“.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback

[…] Sheffield United, promozione in Premier League e club in vendita […]

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA