EFL League One: Plymouth e Ipswich, vittoria e promozione

Plymouth e Ipswich promossi in Championship, mentre è lotta per la permanenza in EFL League One

Il Plymouth e l'Ipswich vengono promosse in Chamionship dalla EFL League One

Grazie alle vittorie maturate contro Burton Albion e Exeter City, il Plymouth e l’Ipswich Town chiudono la loro stagione in EFL League One e vengono promosse, con merito, in EFL Championship. Come sempre, è stata una stagione intensa e ricca di sorprese, ma l’aver conquistato la promozione con una giornata d’anticipo è senza dubbio motivo di orgoglio per queste due squadre che dall’inizio del campionato hanno sempre occupato le prime posizioni di classifica.

EFL League One, il ritorno del Plymouth in Championship

Il Plymouth dunque torna in Championship e chiude il cerchio della sua recente storia, fatta di alti e bassi. Una società che negli ultimi 13 anni ha sofferto molto, ma grazie alla dedizione e al supporto dei suoi tifosi, è riuscita a risorgere e a centrare una promozione che ad inizio stagione era tutt’altro che scontata. Per questa estate, inoltre, è prevista una ristrutturazione della Mayflower Grandstand una delle tribune dell’Home Park. Questo consentirà al club di beneficiare della piena capacità del suo impianto in vista della prossima stagione. Oggi è stata cancellata la recente delusione in EFL Trophy.

EFL League One, la stagione perfetta dell’Ipswich

Tante volte si è parlato dell’Ipswich Town. Una squadra che ha davvero dominato la EFL League One sotto tutti i punti di vista e che tuttavia potrebbe veder sfuggire l’opportunità di vincere il campionato. Nella prossima giornata l’Ipswich Town giocherà in trasferta contro il Fleetwood Town, mentre il Plymouth se la vedrà contro il Port Vale. Quel che conta è la promozione in Championship, ma entrambe le squadre proveranno a chiudere al meglio la stagione, sollevando al cielo il trofeo.

EFL League One: playoff, ancora speranze per il Peterborough

La matematica non ha ancora messo la parola fine al quadro dei playoff in EFL League One. Se Sheffield Wednesday, Barnsley e Bolton sono certi di prendere parte alla post season, ancora incerto è il futuro del Derby County e del Peterborough. I primi, infatti, pareggiando contro il Portsmouth tengono vive le speranze dei secondi che dovranno vedersela in trasferta contro il Barnsley e possono puntare ad un solo obiettivo: la vittoria. I rams invece, legati dallo stesso destino, hanno l’obbligo dei tre punti nella trasferta contro lo Sheffield Wednesday.

EFL League One: zona retrocessione, tutto da decidere

Non è molto diversa la situazione in zona retrocessione, dove le speranze di salvezza del Cambridge sono più che scarse. Se l’Oxford United è ad un passo dalla salvezza, a meno di clamorosi epiloghi, ben diversa è la situazione di Morecambe e MK Dons. I primi saranno impegnati in trasferta contro l’Exeter che è in uno stato di forma disastroso ma salvi, mentre i secondi giocheranno sul campo di un Burton Albion che non ha più nulla da chiedere alla sua stagione.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA