EFL League One, lotta tra Plymouth, Ipswich e Sheffield

Tre squadre per due posti che garantiscono la promozione diretta ed in zona retrocessione il discorso resta aperto

The Lyndhurst Stand
The Lyndhurst stand, Plymouth Argyle FC – geograph.org.uk – 1647391.jpg” by Roger Cornfoot

Ci si aspettava una giornata in cui un passo falso di una tra Plymouth, Ipswich e Sheffield Wednesday avrebbe potuto sancire un verdetto in zona promozione. Invece, le prime sei della classe vincono tutte contribuendo a rendere questo torneo ancora più avvincente, fino all’ultima giornata. Stesso discorso per la zona retrocessione dove, a parte il Forest Green Rovers, tutte sono in corsa per mantenere la categoria in EFL League One.

EFL League One: tre squadre per due posti promozione

Le prime tre della classe non si fanno intimorire dalle avversarie e vincono in scioltezza. Il Plymouth, leader del torneo, ha battuto il Cambridge per 3-1 e a nulla è valso il momentaneo pareggio degli ospiti: la vetta della classifica è così salva. Risponde con una vittoria di prestigio anche l’Ipswich Town che supera per 3-0 in trasferta il Peterborough che perde punti importanti in zona playoff a favore di Barnsley, Bolton e, soprattutto, Derby County.

Vince anche lo Sheffield Wednesday che ha battuto l’Exeter City alla sua quinta sconfitta consecutiva. Uno stato di forma che non desta preoccupazione vista l’ormai già acquisita matematica salvezza. Eppure gli Owls erano andati in svantaggio grazie alla rete di Josh Key, ma sono stati poi molto abili a recuperare poco prima dell’inizio della ripresa grazie alle reti siglate da Lee Gregory prima e da Callum Paterson dopo.

EFL League One: è grande bagarre in zona salvezza

La parte finale della stagione riserverà grandi sorprese in chiave salvezza, dove sono almeno quattro le squadre a rischiare. L’unica squadra ha dare segnali positivi è il Morecambe, alla sua seconda vittoria consecutiva. Il MK Dons e l’Oxford United perdono terreno dopo le sconfitte contro Fleetwood Town e Barnsley. Soltanto la matematica non condanna l’Accrington. La sconfitta contro il Portsmouth, quarta consecutiva, apre inevitabili scenari.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA