EFL Championship: Blackpool e Wigan in corsa per la salvezza

Vittorie importanti per Blackpool e Wigan in chiave salvezza, mentre allo Sheffield United basta un punto per essere promosso in Premier League

Sky Sports Presenters at Blackpool FC’s Bloomfield Road Ground – 2 – geograph.org.uk – 3706702″ by Terry Robinson is licensed under CC BY-SA 2.0.

E’ stata una giornata ricca di sorprese in EFL Championship sia in chiave salvezza che in zona promozione. Come sempre, tante sono le squadre coinvolte sia nella lotta per mantenere la categoria che per raggiungere la tanto agognata Premier League. A tre giornate dal termine, l’unico verdetto certo è dato dalla promozione del Burnley che ha tuttavia ceduto in casa contro il QPR in una gara che ha regalato un risultato del tutto inaspettato. Il Blackpool e il Wigan tentano l’impossibile.

EFL Championship: allo Sheffield United basta un punto

Impegnato nella semifinale di FA Cup, allo Sheffield United basta un solo punto per essere promosso in Premier League. Il Luton infatti, non è riuscito ad andare oltre il pareggio nella gara in casa del Reading e questo consentirà alle Blades di avere la possibilità di festeggiare la matematica promozione col minimo sforzo nelle restanti tre partite. Un risultato, questo, che potrebbe rendere vana la splendida rimonta degli Hatters.

In zona playoff il Middlesbrough tiene testa alle avversarie, così come il Coventry City che tiene a distanza il Millwall alla sua seconda sconfitta consecutiva. Gli ultimi due posti utili per la zona playoff sono una faccenda di più squadre: sono ben 10 le formazioni che possono ambire a partecipare alle sfide che garantiranno la possibilità di giocarsi la finale di Wembley. Tra queste, il WBA si distingue per la seconda vittoria consecutiva (contro il Blackpool) e lo Swansea che, nonostante le quattro vittorie consecutive, sembra essersi svegliato troppo tardi.

EFL Championship: Blackpool e Wigan sperano nella salvezza

In zona salvezza la situazione di classifica si modifica ogni giornata. L’Huddersfield di Neil Warnock è in flessione (due punti nelle ultime tre partite). Non riesce ad approfittarne il Reading, le cui difficoltà societarie si riflettono nel rendimento in campionato, così come il Cardiff che non va oltre il pareggio nella sfida casalinga contro lo Stoke City. Nonostante i punti e le possibilità perse nel corso della stagione, sono due le squadre che osano il miracolo sportivo: Blackpool e Wigan.

Nell’ultima giornata, il Blackpool ha battuto fuori casa il Birmingham City, mentre ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva superando il Millwall. C’è da dire, tuttavia, che le ultime tre della classe hanno disputato una gara in più rispetto alle dirette avversarie. In ogni caso è da rimarcare il grande finale di stagione e, allo stesso tempo, il rammarico per quanto non è stato fatto nei mesi scorsi.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback

[…] EFL Championship: Blackpool e Wigan in corsa per la salvezza […]

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA