National League, delirio Wrexham: è promosso in Football League

Dopo 15 anni in National League, il Wrexham è promosso in Football League grazie alla vittoria interna sul Boreham Wood

Credits Roberto Gotta via Twitter

Al Racecourse Ground è andata in scena la gara decisiva che ha regalato alla squadra gallese del Wrexham la promozione in Football League dopo 15 lunghi anni di attesa. Fondamentale la vittoria per 3-1 contro il Boreham Wood. Il giusto coronamento di una stagione dei record impreziosita dalla vittoria ottenuta contro il Notts County andata in scena la scorsa settimana e che abbiamo avuto l’onore di seguire in diretta streaming.

National League: il Wrexham batte il Boreham Wood ed è promosso

Il Wrexham ha sfruttato in pieno non solo la gara contro il Notts County, ma anche la gara da recuperare contro lo Yeovil Town. Eppure la gara contro il Boreham Wood era tutt’altro che scontata, considerando infatti che questi ultimi sono coinvolti in una lotta serrata per conquistare un posto in playoff.

La gara era partita male per i padroni di casa: dopo meno di un minuto il Boreham Wood era riuscito ad andare in vantaggio, per poi crollare sotto i colpi di Elliot Lee e Paul Mullin autore di due reti. A seguire la squadra, oltre ai proprietari Ryan Reynolds e Rob McElhenney era presente anche una buona parte dello star system di Hollywood

National League: il trionfo delle star di Hollywood

La stagione del Wrexham in National League resterà nella storia. I Robins hanno battuto molti record, tra cui il maggior numero di vittorie e di goal realizzati da una singola squadra. I tifosi dei Red Dragons hanno dovuto attendere 15 anni per festeggiare. Proprio il 22 aprile 2008, infatti, gli attuali campioni persero lo status di Football League venendo condannati ad una retrocessione che sembrava aprire scenari tremendi.

L’ingresso in società delle due star di Hollywood ha contribuito a realizzare un vero e proprio miracolo sportivo in un tempo relativamente breve. Il duo, infatti, ha assunto la proprietà della squadra nel febbraio 2021. La scorsa stagione si era conclusa con l’amara eliminazione ai playoff per mano del Grimsby Town. Nessuno avrebbe mai potuto pensare che quello sarebbe stato l’inizio di un’impresa che resterà nella storia del calcio inglese.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA