Championship, Reading: Paul Ince e l’ennesimo fallimento con esonero

Il Reading ha deciso di esonerare il tecnico Paul Ince dopo il pessimo rendimento in Championship

 

Paul Ince in una foto di repertorio
Paul Ince” by Justin Hartman is licensed under CC BY-SA 2.0.

Era il 19 Febbraio del 2022 quando Paul Ince tornò ad allenare, accettando il ruolo ad interim in quel di Reading. Era da quasi nove anni che non sedeva su una panchina, quando lasciò il Blackpool dopo aver vinto sole dodici partite delle quarantadue disputate e lasciando i Tangerins dopo novanta giorni senza vittorie. Prima del Blackpool ha allenato: Notts County, MK Dons, Blackburn Rovers, Macclesfield e Swindon Town nelle vesti di allenatore/giocatore.

La breve esperienza al Reading

Come abbiamo capito nel corso degli anni, il classe 1967 è in grado di convincere le dirigenze nel breve periodo ma non nel lungo. Dopo essere stato in grado di salvare il Reading nella passata stagione, guadagnandosi la conferma come allenatore a tempo pieno, in quella in corso è stato esonerato lasciando la squadra un punto dalla zona salvezza e con una partita in più giocata. Un brutto periodo per i Royals, da poco aggravati dalla penalizzazione di sei punti dovuti al mancato rispetto degli accordi per la ristrutturazione del debito, di cui vi abbiamo parlato nell’ultimo episodio di UKCALCIO Football League Show.

Il calendario del Reading dopo l’esonero di Ince

Il Reading non vince dallo scorso 25 Febbraio, quando riuscì a superare il Blackpool per 3-1 tra le mura amiche. Nella prossima partita, il prossimo 15 Aprile, se la vedrà con l’appena promosso Burnley che nell’ultima giornata ha dato una lezione di sportività battendo lo Sheffield United in piena lotta per un posto assicurarsi il secondo posto che garantisce la promozione diretta in Premier League. Dopo il Burnley la salvezza del Reading passerà per il Luton (in gran forma) Conventry, Wigan (che potrebbe essere già retrocesso) e Huddersfield (al momento quotato per una salvezza in anticipo).

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA