Ecco perchè la BBC ha sospeso Gary Lineker

Con una decisione senza precedenti, la BBC ha deciso di sospendere lo storico presentatore ed ex calciatore Gary Lineker dalla conduzione del programma Match of the Day

E’ stato un grande attaccante, anche della nazionale inglese e da 24 anni lavora per la BBC nelle vesti di presentatore. Gary Lineker è il più pagato tra i colleghi della tv pubblica del Regno Unito con un contratto annuale che supera il milione di sterline.

Venerdì scorso è stato sospeso dalla conduzione dello storico programma Match of the Day, per quale motivo?

Tutto è iniziato con un retweet in cui l’ex attaccante ha definito “più che terribile” la politica del Governo di Rishi Sunak sulla gestione dei flussi migratori. Ha poi paragonato il linguaggio politico sul tema a quello “della Germania degli anni ’30”. La reazione della politica non si è fatta attendere, criticando quanto scritto da Lineker. E non si è dovuto attendere troppo neanche per la reazione della BBC che ha disposto la sua immediata sospensione “per un uso improprio dei social media”.

Bisognerà capire in che modo evolverà la situazione. Tutti gli scenari sono aperti: da un reintegro di Lineker, ad una rescissione consensuale. Certo è che la puntata di questa sera di Match of the Day andrà in onda mostrando solo gli highlights, senza commento tecnico. Anche Alan Shearer, Jermaine Defoe e Ian Wright non si presenteranno per solidarietà con Lineker.


Good heavens, this is beyond awful. https://t.co/f0fTgWXBwp

— Gary Lineker 💙💛 (@GaryLineker) March 7, 2023

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA