La vittoria dei tifosi: le trasferte non costeranno più di 30 sterline.
Segui @ukcalcio
“Football without fans is nothing”. Questo il coro dei tifosi inglesi, tutti uniti nella stessa battaglia contro il caro biglietti.
La protesta più eclatante fu quella della Kop. I tifosi del Liverpool, infatti, come molti ricorderanno, durante la partita contro il Sunderland, decisero di abbandonare lo stadio, al minuto 77, per protestare contro la decisione di aumentare i prezzi dei biglietti.
Dopo il primo passo indietro fatto dalla dirigenza dei Reds, è ora la stessa Premier League ad annunciare che il costo massimo di un biglietto per le trasferte sarà di 30 sterline, ammettendo che “la presenza dei tifosi è essenziale sia per mantenere viva l’atmosfera negli stadi sia per stimolare il tifo di casa”.
La decisione della Premier League avrà inizio la prossima stagione e così sarà per i successivi tre anni. Percorrendo questa strada, quindi, è stato fatto un importante passo avanti in Inghilterra, paese in cui il tifo “rumoroso” e partecipe è stato scavalcato da ricchi spettatori silenziosi.
Luana Marini
Fonte: BBC Sport