[NEWS] Massimo Cellino vince l’appello ed è il nuovo proprietario del Leeds United.

Nella giornata di ieri è stato accolto l’appello promosso da Massimo Cellino che ora è ufficialmente proprietario del Leeds United.

La scorsa settimana, la Football League aveva espresso parere negativo circa l’acquisizione di Massimo Cellino del Leeds United. Il proprietario del Cagliari, infatti, non è riuscito a superare l’Owners’ and Directors’ Test.
Nella giornata di ieri, tuttavia, si è appreso che una Commissione indipendente ha ribaltato la decisione della Football League esprimento parere positivo. Questo il comunicato apparso sul sito della FL:

“La Football League esprime il suo disapputo per la decisione della Comissione indipendente. La questione su cui la FL si era espressa non riguardava la valutazione della persona, ma il rispetto dell’integrità del nostro sistema regolamentare. La materia è particolarmente complessa e una diversa interpretazione di un giudizio emesso dalla Corte italiana avrebbe potuto condurre ad una diversa conclusione analizzandola nel contesto delle nostre regole. Ed è stato proprio così. La Commissione indipendente ha concluso che la decisione della Corte italiana non può essere interpretata come un “comportamento disonesto” di Cellino.

 Qui è possibile consultare il testo completo della decione. Queste pe prima parole di Massimo Cellino dopo aver appreso la decisione: “Essere in Inghilterra – ed in particolare a Leeds – è per me un vero onore. Il significato della giustizia è stato dimostrato. Ora è mia responsabilità dedicarmi al Leeds”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA