L’undicesima giornata di campionato, andata in scena lo scorso weekend, ha riservato diverse sorprese.
Fra queste, c’é sicuramente la sconfitta casalinga del Preston North End, battuto dal Crewe Alexandra, a segno con B.Moore (27°) ed Inman (64°).
Ancora più sorprendente la débacle del Rotherham, travolto sul proprio campo da un indiavolato Swindon: vittoria netta per gli ospiti, costruita grazie alle reti di Pritchard (33°), Luongo (45°+3), Ajose (65°) e N’Guessan (93°).
Pronostico rispettato invece per il Peterborough United, uscito con i tre punti dalla tana del Port Vale: il gol che decide il match arriva solo nei minuti finali, e porta la firma di Barnett (86°).
Non é da meno il Leyton Orient, che batte in rimonta il MK Dons: gli ospiti vanno in vantaggio con Bamford (30°), ma i gol di Odubajo (42°) e Lisbie (67°) ribaltano la situazione.
La sfida fra Colchester e Walsall termina senza vincitori né vinti: al gol dei padroni di casa, siglato da Sears (7°), risponde A.Taylor, ad un soffio dal fischio finale (97°).
Lo Stevenage torna a vincere dopo un mese e mezzo, battendo il Brentford: il gol di Donaldson (13°) illude le Bees, che poi vengono punite da Zoko (15°, 26°).
Terzo gol in tre partite per Dany N’Guessan (foto: www.bbc.co.uk) |
Successo anche per lo Shrewsbury, ai danni del Gillingham: i padroni di casa hanno la meglio sui Gills, grazie ai gol di Jacobson (17°) e McAlinden (81°); questa sconfitta costa cara al manager M.Allen, esonerato dal club, e sostituito – almeno momentaneamente – da P.Taylor, vecchia conoscenza dei tifosi del Gillingham, dato che allenò il club nella stagione 1999/2000.
Il primo posticipo domenicale ha riservato un altro colpo di scena: il Bradford infatti incappa nella prima sconfitta in campionato, subìta per mano del Tranmere, squadra che era a secco di punti da quattro partite: la rete che decide il match é di R.Lowe (69°).
Infine, la sfida fra Coventry City e Sheffield United ha regalato emozioni a grappoli: gli Sky Blues, dopo aver messo a segno ben tre reti, realizzate da L.Clarke (6°, 49°) e C.Wilson (32°), permettono alle Blades di rimettere in discussione il risultato, con la doppietta di L.Taylor (62°,80°), rischiando addirittura di subire il gol del 3-3; per l’allenatore che sostituirà l’esonerato D.Weir non sarà facile rilanciare lo United, ma lo spirito combattivo messo in mostra dai giocatori é comunque un segnale incoraggiante.
Le rimanenti tre partite in programma per questo turno sono state rinviate, su richiesta di Bristol City, Notts County e Wolverhampton, che hanno dovuto privarsi di alcuni giocatori importanti, convocati dalle rispettive nazionali.
Bristol City Crawley Town (rinviata a data da destinarsi)
Notts County – Oldham Athletic (rinviata al 29ottobre)
Carlisle United – Wolverhampton Wanderers (rinviata al 5 novembre)