[LEAGUE ONE 2011/2012] Risultati della 34a giornata e commento della 35a.

RISULTATI 34° TURNO (Sabato 3 Marzo 2012)

Bournemouth 0-1 Charlton
Bury 3-3 Huddersfield
Chesterfield 1-0 Tranmete
Colchester 3-0 Preston
Exeter 1-1 Stevenage
Hartlepool 1-1 Milton Keynes
Leyton Orient 1-1 Walsall
Notts County 2-0 Carlisle
Rochdale 0-0 Sheffield Wed.
Scunthorpe 4-1 Wycombe
Sheffield Utd. 2-3 Oldham
Yeovil 2-1 Brentford

Il 35° turno di League One, svoltosi ieri sera, ha riservato più di una sorpresa.

Quasi tutte le squadre situate in zona playoffs infatti frenano, in maniera più o meno brusca. Il Milton Keynes perde in casa contro uno Yeovil che dopo il vantaggio firmato A.Williams (40°), rimane in dieci uomini in seguito all’espulsione di Parrett (45°); la squadra di Robinson finisce la partita con nervosismo, finendo in dieci come gli avversari (espulso Gleeson al 90°). Non fa meglio lo Sheffield United, che subisce una sconfitta in trasferta sul campo del Walsall: padroni di casa in vantaggio con Mantom (55°), pareggio delle Blades con Williamson (65°), Saddlers ancora avanti con Macken (73°), equilibrio ristabilito dopo soli tre minuti grazie alla rete di Evans, ma è il Walsall ad aggiudicarsi questo combattuto match, grazie alla rete del definitivo 3-2 realizzata da Nicholls (81°).

La sconfitta più inaspettata però è senza dubbio quella della capolista, sconfitta in casa dal Colchester: questo risultato, frutto delle reti di Wordsworth (5°) e Gillespie (73°), conferma il buonissimo momento del Colchester e nel contempo mette in evidenza il leggero calo di forma del Charlton, che negli ultimi tempi ha spesso ottenuto vittorie risicate e talvolta fortunose; la striscia di undici risultati utili consecutivi può comunque far dormire sonni tranquili agli Addicks, visto che il distacco dalle squadre che seguono resta più che rassicurante.

Anthony Wordsworth, sempre decisivo per gli U’s (foto: http://img.skysports.com)
Il Notts County pareggia sul campo del Tranmere: ospiti avanti al 5° con Stewart, 1-1 di Welsh al 93°.
Vincono invece Huddersfield e Sheffield Wednesday, entrambe impegnate in match casalinghi: i Terriers hanno la meglio sull’Hartlepool grazie ad un gol di Lee (75°), mentre le Owls battono nettamente  il Bury andando a segno con Antonio (11° e 58°), Madine (51°) e Lowe (64°) e concedendo l’ ininfluente rete del 4-1 a Schumacher (72°).
Lo Stevenage,impegnato stasera nel replay di F.A.Cup in casa del Tottenham, subisce il sorpasso in classifica da parte del Carlisle, autore di un successo ai danni del Rochdale: McGovern al 57° porta avanti i Cumbrians, Kennedy firma il gol del pari al 74°, ma il sempre decisivo Zoko al 76° segna la rete della vittoria. A cinque punti dal Carlisle troviamo il Brentford, che grazie ad una doppietta di Berahino (41° e 69°) batte un Exeter rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione di Noble (67°). 
Pareggio a reti inviolate fra Preston e Chesterfield, mentre lo Scunthorpe conferma il proprio momento positivo vincendo in casa dell’Oldham: ospiti avanti con Mirfin (73°), pareggio di Morais (78°), nuovo vantaggio Irons firmato Thompson (80°), poi arrivano due espulsioni (Marsh-Brown all’87° nell’Oldham, Walker all’89° nelle fila degli ospiti) che però non incidono sul punteggio finale.
Il turno si chiude con la convincente vittoria del Wycombe sul Leyton: i Chairboys mettono k.o gli ospiti con un parziale di 4-0 nel primo tempo, grazie alle reti di Beavon (7°), Hayes (26°), Bloomfield (33°) e Strevens (39°); nella seconda frazione di gara il Leyton ce la mette tutto per provare a riaprire il match, andando a segno prima con Spring (46°) e poi con Laird (74°), ma le speranze di una clamorosa rimonta restano tali. 
Segnalo che il match fra Stevenage e Bournemouth verrà recuperato il 17 Marzo, assieme ad altre partite rinviate negli scorsi turni.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA