[SCOZIA] Le clamorose eliminazioni nel terzo turno della Coppa di Lega 2011/2012. Sorteggio quarti di finale.

Come da tradizione, i trofei d’Oltremanica non deludono mai le aspettative, anzi riservano sempre delle grandi sorprese. Avevamo già parlato ieri della prima illustre eliminazione nella League Cup 2011/2012: l’Aberdeen eliminato ai rigori dall’East Fife. Ma è stato solo l’inizio. A fine post anche il calendario completo dei quarti di finale sorteggiati oggi.

La gioia di Mark Millar (con il braccio alzato) autore del gol
decisivo contro i Rangers Glasgow. (foto: guardian.co.uk
Il Celtic Glasgow ha regolato senza grosse difficoltà la pratica Ross County imponendosi per 2-0 grazie al gol di Hooper e all’autorete di Boyd.
La prima vera sorpresa della serata viene dal Falkirk Stadium, dove la squadra locale del Falkirk – che i più ricordano in Premier League, ma che attualmente milita in First Division – supera 3-2 i Rangers Glasgow, campioni in carica e reduci dalla vittoria nell’Old firm, per un cupset assolutamente imprevedibile.
Risultato che è ancora più incredibile se si pensa che il Falkirk, che aveva schierato solo giovani in campo e in vantaggio di due reti, si era fatto raggiungere nell’arco di quattro minuti (83° e 87°) prima di siglare il gol della qualificazione con una punizione di Millar al 93°. Una vittoria che ha ancora più significato visto che il Falkirk è allenato da Steven Pressley, ex giocatore degli Hearts e proprio dei Rangers Glasgow dove ha iniziato la carriera professionistica.
Queste le parole dei due allenatori: Ally McCoist: “Purtroppo abbiamo iniziato molto male la partita e ne abbiamo pagato le conseguenze. Sono molto infastidito perchè non abbiamo giocato la gara dal primo minuto con la stessa intensità dei minuti finali. Questo è un colpo molto duro e vedremo ora come reagirà la squadra. Sapevamo che il Falkirk ci avrebbe messo in grande difficoltà: onore a loro che hanno portato a casa la vittoria”. Steven Pressley: “Non potrò mai elogiare abbastanza i miei giocatori, sono davvero orgoglioso. E’ una vittoria incredibile e anche il pubblico ci ha aiutato tantissimo. Un risultato importante anche a livello finanziario. I giovani hanno mostrato grandissima maturità e questo dimostra il valore della nostra Academy“.
L’altra sorpresa della serata è l’Ayr United che tra le mura amiche del Somerset Park, supera gli Hearts of Midlothian ai calci di rigore (4-1) dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Robinson, abile ad insaccare un cross proveniente da calcio d’angolo. Dopo il pareggio di Wardlaw al 69° la gara si trascinava ai calci di rigore. Dal dischetto, gli errori decisivi sono stati di Grainger e Skacel.
Incontenibile Brian Reid: “Abbiamo mostrato un’ottima condizione fisica e credo proprio che tutte le squadre di Premier League, dopo questa partita, sanno cosa li attenderà”. Paulo Sergio recrimina: “Se c’era una squadra che meritava di passare il turno quella era l’Hearts. Abbiamo segnato due gol, ma ce n’è stato concesso uno solo e credo che questo sia stato un grave errore. Meritavamo di passare il turno“.
SORTEGGIO QUARTI DI FINALE (25-26 ottobre 2011):

St. Mirren vs Ayr United
Dundee United vs Falkirk
Hibernian vs Celtic
Kilmarnock vs East Fife

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA