[PREMIER LEAGUE] Anteprima diciottesima giornata e programma SKY.

Hodgson affronterà il suo vecchio Fulham, con cui si è reso
protagonista di una splendida stagione lo scorso anno. 

La diciottesima giornata di Premier League, si apre con il match tra le due squadre rivelazione di quest’anno: Sunderland – Bolton, allo Stadium of Light, sarà una match dal risultato difficilmente pronosticabile. La squadra di casa dovrà far a meno di Anton Ferdinand, mentre il Bolton non potrà schierare Mark Davies, squalificato. L’Arsenal, reduce dalla sconfitta contro il Manchester United, affronta in casa lo Stoke City e non può far altro che vincere. Szczesny partirà dall’inizio tra i pali dei Gunners, mentre Walters, punta dello Stoke, è in forte dubbio dopo aver saltato le ultime sessioni di allenamento a causa di un attacco influenzale. Il Blackburn, che ha ufficializzato pochi giorni fa, l’esonero di Sam Allardyce, affronterà il West Ham. Gli hammers saranno ancora privi di Behrami. Steve Keane crede di poter essere confermato sulla panchina del Blackburn non solo come traghettatore: “Sarei onorato di avere l’incarico. Hanno grandi progetti e sarebbe fantastico farne parte”. L’Aston Villa è impegnato in trasferta contro il Wigan, in quella che sarà una partita fondamentale per il destino delle due squadre. Houllier, oltre ai problemi di risultati, deve fare i conti anche con voci di possibili rivolte nello spogliatoio. Il francese, però, nega: “Ho letto riguardo il malumore che si sarebbe creato in squadra per i miei metodi di allenamento, ma è tutto falso. So che è cambiato molto rispetto a prima, ma i giocatori si adatteranno. Lavoriamo molto con il pallone e sulla tattica. E’ normale che ci si debba adattare ad un nuovo allenatore e ai suoi metodi”. Il programma di sabato si chiuderà alle 18.30, con la sfida tra Liverpool e Fulham: Hodgson affronterà il suo recente passato. Gerrard è pronto a tornare in campo dopo il lungo stop di un mese, così come non dovrebbero esserci problemi per Torres. Il Fulham dovrà fare a meno della punta Dembele per alcuni problemi alla caviglia. 

La domenica si aprirà con il match tra West Bromwich e Wolverhampton. Di Matteo dovrà fare a meno di Odemwingie, mentre il Wolves non potrà schierare Kevin Doyle per problemi al muscolo della coscia. Occhi puntati sul big match tra Chelsea e Manchester United. Ancelotti, seppur cosciente del fatto che la sua squadra non vince da cinque partite, è sicuro di sè: “E’ importante pensare al fatto che possiamo battere il Manchester United come è accaduto l’anno scorso. Questa partita potrà essere decisiva per noi”. Lampard dovrebbe essere pienamente disponibile, dopo il rientro contro il Tottenham. Ferguson, che dovrà fare a meno di Paul Scholes fino a gennaio, dovrebbe avere a disposizione sia Berbatov che Giggs. Chiude la giornata il Monday night tra Manchester City ed Everton. Nonostante Tevez abbia esplicitamente chiesto alla società di essere ceduto nella finestra di mercato di gennaio (“volevo andare via questa estate, ma mi hanno convinto a rimanere. Il mio rapporto con alcuni membri della società si è interrotto da molto tempo”. Precisa, però, di non aver “niente di personale” contro Mancini), molto probabilmente partirà dal primo minuto. L’Everton, che sembrava aver superato la crisi, non vince dal 30 ottobre e ha disperatamente bisogno di fare risultato. Pienaar è in dubbio, mentre Arteta è squalificato.

Il programma completo e la programmazione SKY:

Sabato 18 Dicembre 2010
Sunderland v  Bolton 13:45  LIVE SKY SPORT 1 Preview >
Arsenal v  Stoke City 16:00  LIVE SKY SPORT 1  Preview >
Birmingham v  Newcastle 16:00  LIVE SKY SUPERCALCIO Preview >
Blackburn v  West Ham  16:00 Preview >
Wigan Athletic  v  Aston Villa 16:00  LIVE SKY CALCIO 4 Preview >
Liverpool v  Fulham 18:30  LIVE SKY SPORT 3 Preview >
Domenica 19 Dicembre 2010
WBA v  Wolves 13:00 Preview >
Blackpool v  Tottenham 14:30  LIVE SKY SPORT 3  Preview >
Chelsea v  Man Utd 17:00  LIVE SKY SPORT 3

Lunedi 20 Dicembre 2010

Manchester City           v Everton         21:00  LIVE SKY SPORT 1

There are no Barclays Premier League matches being played today.
Click here to view all future fixtures

Mon 13th December 2010
Man Utd 1-0 Arsenal 20:00 Report >
Sun 12th December 2010
Bolton 2-1 Blackburn 13:30 Report >
Wolves 1-0 Birmingham 13:30 Report >
Tottenham 1-1 Chelsea 16:00 Report >

Full ScreenPop-up

LowHigh

RewindPlayStopForwardUpVolume

Roberto Di Matteo

Di Matteo Talks

West Bromwich Albion manager Roberto Di Matteo talks about his side, ahead of a much anticipated derby against Wolverhampton. (2:43)

Steve Kean

Changes

Steve Kean talks about recent events as Blackburn face a relegation fighting West Ham at home this weekend. (2:28)

Owen Coyle

Routine Report

Ahead of an away match against Sunderland this weekend, Bolton manager Owen Coyle talks about his side. (2:45)

Roberto Martinez

Goals Equals Points

With a long list of injuries, Wigan boss Roberto Martinez aims to build momentum using his side’s back to back draws. (4:49)

Tony Pulis

Focus

Tony Pulis voices the need for his side to get focused again as Stoke head to the Emirates to face Arsenal this weekend. (3:27)

Wolves goalkeeper Marcus Hahnemann

Sky’s the Limit

From flying across the face of goal to flying across the skies. Wolves goalkeeper Marcus Hahnemann talks about his recent experiences, on and off the pitch. (3:43)

Wigan Athletic defender Antolin Alcaraz

Escape for Alcaraz

Wigan’s Paraguayan defender shares with us the tale of his arrival in the English Premier League, and his plans to help the Latics escape the relegation zone. (5:29)

Joe Jordan

We Are The Opposition

In the absence of Harry Redknapp due to illness, Joe Jordan discusses player fitness and highlights the anticipation ahead of such a big game as the Spurs face Chelsea at home this weekend. (4:29)

Carlo Ancelotti

Don’t Be Afraid

Carlo Ancelotti talks through team injuries, the dangers Tottenham present at White Hart Lane and why Chelsea must maintain control of their emotions. (3:17)

Alan Pardew

Proud To Be Here

Newly appointed manager of Newcastle Alan Pardew talks about his experience in the Premier League and what he aims to achieve at the club. (3:21)

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA