Hodgson affronterà il suo vecchio Fulham, con cui si è reso
protagonista di una splendida stagione lo scorso anno.
La diciottesima giornata di Premier League, si apre con il match tra le due squadre rivelazione di quest’anno: Sunderland – Bolton, allo Stadium of Light, sarà una match dal risultato difficilmente pronosticabile. La squadra di casa dovrà far a meno di Anton Ferdinand, mentre il Bolton non potrà schierare Mark Davies, squalificato. L’Arsenal, reduce dalla sconfitta contro il Manchester United, affronta in casa lo Stoke City e non può far altro che vincere. Szczesny partirà dall’inizio tra i pali dei Gunners, mentre Walters, punta dello Stoke, è in forte dubbio dopo aver saltato le ultime sessioni di allenamento a causa di un attacco influenzale. Il Blackburn, che ha ufficializzato pochi giorni fa, l’esonero di Sam Allardyce, affronterà il West Ham. Gli hammers saranno ancora privi di Behrami. Steve Keane crede di poter essere confermato sulla panchina del Blackburn non solo come traghettatore: “Sarei onorato di avere l’incarico. Hanno grandi progetti e sarebbe fantastico farne parte”. L’Aston Villa è impegnato in trasferta contro il Wigan, in quella che sarà una partita fondamentale per il destino delle due squadre. Houllier, oltre ai problemi di risultati, deve fare i conti anche con voci di possibili rivolte nello spogliatoio. Il francese, però, nega: “Ho letto riguardo il malumore che si sarebbe creato in squadra per i miei metodi di allenamento, ma è tutto falso. So che è cambiato molto rispetto a prima, ma i giocatori si adatteranno. Lavoriamo molto con il pallone e sulla tattica. E’ normale che ci si debba adattare ad un nuovo allenatore e ai suoi metodi”. Il programma di sabato si chiuderà alle 18.30, con la sfida tra Liverpool e Fulham: Hodgson affronterà il suo recente passato. Gerrard è pronto a tornare in campo dopo il lungo stop di un mese, così come non dovrebbero esserci problemi per Torres. Il Fulham dovrà fare a meno della punta Dembele per alcuni problemi alla caviglia.
La domenica si aprirà con il match tra West Bromwich e Wolverhampton. Di Matteo dovrà fare a meno di Odemwingie, mentre il Wolves non potrà schierare Kevin Doyle per problemi al muscolo della coscia. Occhi puntati sul big match tra Chelsea e Manchester United. Ancelotti, seppur cosciente del fatto che la sua squadra non vince da cinque partite, è sicuro di sè: “E’ importante pensare al fatto che possiamo battere il Manchester United come è accaduto l’anno scorso. Questa partita potrà essere decisiva per noi”. Lampard dovrebbe essere pienamente disponibile, dopo il rientro contro il Tottenham. Ferguson, che dovrà fare a meno di Paul Scholes fino a gennaio, dovrebbe avere a disposizione sia Berbatov che Giggs. Chiude la giornata il Monday night tra Manchester City ed Everton. Nonostante Tevez abbia esplicitamente chiesto alla società di essere ceduto nella finestra di mercato di gennaio (“volevo andare via questa estate, ma mi hanno convinto a rimanere. Il mio rapporto con alcuni membri della società si è interrotto da molto tempo”. Precisa, però, di non aver “niente di personale” contro Mancini), molto probabilmente partirà dal primo minuto. L’Everton, che sembrava aver superato la crisi, non vince dal 30 ottobre e ha disperatamente bisogno di fare risultato. Pienaar è in dubbio, mentre Arteta è squalificato.
From flying across the face of goal to flying across the skies. Wolves goalkeeper Marcus Hahnemann talks about his recent experiences, on and off the pitch. (3:43)
Wigan’s Paraguayan defender shares with us the tale of his arrival in the English Premier League, and his plans to help the Latics escape the relegation zone. (5:29)
In the absence of Harry Redknapp due to illness, Joe Jordan discusses player fitness and highlights the anticipation ahead of such a big game as the Spurs face Chelsea at home this weekend. (4:29)
Carlo Ancelotti talks through team injuries, the dangers Tottenham present at White Hart Lane and why Chelsea must maintain control of their emotions. (3:17)
Iscriviti subito alla Newsletter UKCALCIO WEEKLY. Ogni settimana riceverai via email un riepilogo di tutti gli articoli pubblicati su UKCALCIO.COM. Così potrai vivere al meglio la tua passione per il calcio d’Oltremanica, restando sempre aggiornato! Cosa aspetti? E' GRATIS!
Iscrivendoti accetti di ricevere la newsletter. Il tuo indirizzo email viene usato solo per inviarti la nostra newsletter e per tenerti aggiornato sui progetti editoriali di UKCALCIO.COM. Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento. Se non ricevi l’email di conferma, controlla nella cartella SPAM. Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma, qui le condizioni generali