Nella 31° giornata di Championship il Coventry City pareggia per 0-0 contro l‘Oxford United pur dominando una gara dall’inizio alla fine. Nelle ultime partite alla squadra di Lampard sta mancando qualcosa, l’ultima vittoria risale al 20 di gennaio. Le occasioni create sono molte ma sembra che la capacità realizzativa sia smarrita. Questo pareggio da la possibilità al Middlesbrough di agguantare il primo posto in classifica per la prima volta. Punto importante invece per l’Oxford United che trova un pareggio d’oro che contribuisce a dare respiro alla classifica.
- 07/02/2026, Coventry Building Society Arena
- Championship, 31° giornata
- Coventry City-Oxford United: 0-0
- Marcatori: nessuno
- Arbitro: Ruebyn Ricardo
- Ammoniti: Brown, Sakamoto, Long, Brannagan, Lankshear, Cumming, Spencer, Ten Haar Romeny
- Espulsi: Lankshear
Championship, Coventry City-Oxford United: la cronaca della partita
Nella 31° giornata della Championship, il Coventry City ha ospitato l’Oxford United in un match interessante per motivi diversi per ambedue le squadre. La squadra di casa è partita molto meglio, ha gestito la palla fin da subito con circa il 70% di possesso palla. Anche sotto porta sono stati più incisivi con 24 tiri di cui 5 in porta contro i 5 di cui 1 nello specchio per gli avversari. Il primo tempo ha regalato poche emozioni con una solo squadra in campo che però non è mai riuscita a concretizzare le opportunità create. Dopo i primi 45 minuti la sfida era sullo 0-0.
Il secondo tempo segue la brutta copia del primo, i ragazzi di Lampard ci provano in tutti i modi con oltre 20 tiri ma quello che è mancato in questa giornata è il gol. Visto l’andamento della partita il Coventry City ha buttato via due punti importanti visto che hanno comandato la partita fino alla fine. Nei minuti finali l’Oxford United è rimasto in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di Lankshear al 77′. Nemmeno questo è bastato per il Coventry City a trovare la via della porta.
Championship, Coventry City-Oxford United: come cambia la classifica
Il pareggio tra il Coventry City e l’Oxford United non cambia la loro classifica al momento, con delle sfide ancora da giocare. Il Coventry City dopo mesi al 1° posto, rischia di perdere la leadership se il Middlesbrough vince la prossima partita che giocheranno il 9/02. L’Oxford United raccoglie un punto importante ma rimane al penultimo posto della classifica.
- Prossima partita Coventry City: vs Middlesbrough 16/02
- Prossima partita Oxford United: vs Norwich 10/02
Championship, Coventry City-Oxford United: il tabellino della gara
07/02/2026, Coventry Society Building Arena, Coventry
Championship, 31° giornata
Coventry City-Oxford United: 0-0
Marcatori: nessuno
Coventry City (4-2-3-1): Rushwort, Van Ewijk, Woolfenden, Latibeaudiere, Dasilva, Torp (72′ Rudoni), Grimes, Sakamoto, Eccles (82′ Simms), Esse (90′ Yang Min-Hyuk), Wright. All. F. Lampard
Oxford United (3-4-2-1): Cumming, Brown, Helik, Makosso, Long (57′ Spencer), Brannagan, McDonnell, Roosken (89′ Davies), Emakhu, Placheta (57′ Lankshear), Peart-Harris (72′ Ter Haar Romeny). All. M. Bloomfield
Arbitro: Ruebyn Ricardo
Assistenti: Emily Carney, David Harrison, Thomas Parsons
Ammoniti: Brown, Sakamoto, Long, Brannagan, Lankshear, Cumming, Spencer, Ten Haar Romeny
Espulsi: Lankshear
Spettatori: 30218