Scottish League One, lo Stenhousemuir piega per 1-0 l’Inverness: decide la rete Whyte

In Scottish League One lo Stenhousemuir ha ottenuto un importante successo per 1-0 sull'Inverness grazie alla rete di Whyte

In Scottish League One nello scorso fine settimana si è disputato un grande incontro tra due squadre in piena lotta per il primo posto. Lo Stenhousemuir ha piegato per 1-0 l’Inverness per 1-0 grazie alla rete fondamentale di Whyte nella ripresa. L’Inverness si è mostrato opaco poco compatto pur creando qualche occasione non ha mai dato l’impressione di avere la gara sotto controllo.

Lo Stenhousemuir invece attento e più determinato ha messo in difficoltà un avversario temibile, soltanto nel secondo tempo ha sbloccato la gara, inoltre ha saputo gestire il vantaggio con maturià. L’Inverness si trova ora al primo posto con tre punti di distacco con una gara in meno.

Scottish League One, Stenhousemuir-Inverness, la cronaca

Buon avvio dell’Inverness con un assetto tattico propositivo, lo Stenhousemuir si difende compatto. Pochi spunti offensivi da entrambe le squadre, che si chiudono con attenzione, inoltre la gara viene condizionata da qualche fallo di troppo mantenendo i ritmi blandi. Anderson ha la ghiotta occasione per innescare in area di rigore Aitken, ma sbaglia il passaggio intercettato di conseguenza. Taylor poi ci prova dalla distanza ma il suo tiro è facile preda di Munro.

L’Inverness successivamente sbaglia due occasioni in poco tempo; prima con un destro dalla lunga distanza da parte di MacLeod, poi con Sole che calcia fuori a due passi dalla porta. Nella ripresa l’Inverness parte con il piglio giusto ma sbaglia sotto porta. Dopo la prima ora di gioco Whyte porta in vantaggio lo Stenhousemuir, infilando il pallone sotto le gambe di Munro. Nel finale viene espulso Grant. La gara termina per 1-0.

Scottish League One, il resto della giornata odierna

Il Queen of the South ha sconfitto per 1-0 il Montrose, ora si trova al quarto posto in classifica. Con lo stesso esito l’Hamilton ha battuto l’Alloa Athletic, ritrovando i tre punti dopo due gare. Il Cove Rangers rifila un 2-5 al Kelty. L’East Fife cade in casa per 0-1 contro il Peterhead.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA