Il Plymouth ingaggia ufficialmente come nuovo direttore sportivo Derek Adams

Il Plymouth ufficializza Derek Adams come nuovo direttore sportivo

Il Plymouth, ultimo in League One, di recente ha cercato di cambiare volto, per poter ribaltare una situazione critica. La dirigenza ha valutato un profilo che conosce molto bene l’ambiente. Ufficialmente riaccoglie l’ex tecnico Derek Adams, come nuovo direttore sportivo, in veste di gestore della struttura della prima squadra maschile e supportare il responsabile delle operazioni calcistiche David Fox e il tecnico Tom Cleverley, fornendo una guida strategica piuttosto che responsabilità quotidiane di allenamento.

Lo stesso Derek Adams in passato è stato tecnico del Plymouth tra la stagione 2015/19. Una mossa della dirigenza dei Greens che cercherà di dare nuova linfa ad un ambiente teso con l’obiettivo di tornare protagonista in League One. L’esperienza di Derek Adams e le sue qualità comunicative saranno il collante principale tra la dirigenza ed il tecnico.

Plymouth, le dichiarazioni di Simon Hallett

Il presidente Simon Hallett è felice di riaccogliere Derek Adams: “Derek Adams è una persona che conosce bene l’Argyle dopo aver trascorso un lungo periodo qui come tecnico per alcuni anni. Ha una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti a livello calcistico sia in Inghilterra che Scozia e fornirà un prezioso supporto sia a David Fox che a Tom Cleverly mentre cerchiamo di superare questo periodo complicato. È una persona che ha esperienza di circostanze difficili e lavorerà a stretto contatto con tutti i settori del dipartimento di calcio maschile per garantire il miglioramento dei risultati e delle prestazioni.

L’amministratore delegato del Plymouth, Paul Berne, ha aggiunto: “Siamo tutti consapevoli che la situazione in cui ci troviamo non è abbastanza buona e il Consiglio di amministrazione ritiene che l’assunzione di qualcuno con l’esperienza di Derek Adams ci aiuterà a lavorare per migliorare su ogni aspetto sia tecnico che dirigenziale”.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA