Calciomercato Falkirk, dal Manchester United arriva il giovane Ethan Williams

Diciannove anni, ma già un curriculum molto interessante: è questo il profilo del nuovo attaccante dei Bairns, Ethan Williams

Il Falkirk ha ufficializzato l’arrivo, con la formula del prestito stagionale, dell’attaccante 19enne Ethan Williams dal Manchester United. L’operazione resta soggetta a nulla osta internazionale, ma il giocatore si è già unito ai nuovi compagni di squadra e ieri (sabato, ndr) ha preso parte agli allenamenti, viaggiando successivamente con la squadra per l’impegno di Premiership contro l’Aberdeen.

Cresciuto nel prestigioso settore giovanile dei Red Devils, Williams si è distinto come esterno offensivo rapido, diretto e con una spiccata propensione al gol. La sua esperienza nelle giovanili del Manchester United e l’esordio, raccolto nel finale della scorsa stagione, in Premier League, lo ha reso un prospetto interessante, attirando l’attenzione del club scozzese.

Falkirk, le parole di John McGlynn sul suo nuovo attaccante

Il tecnico del Falkirk, John McGlynn, ha accolto con soddisfazione l’arrivo del giovane talento: “siamo assolutamente lieti di portare Ethan qui al club. È un giocatore di qualità, cresciuto in una delle migliori accademie al mondo, e ora ha l’occasione di compiere il prossimo passo della sua carriera con noi“.

McGlynn ha poi sottolineato l’impegno del club per finalizzare l’accordo: “lo seguivamo da tempo, già prima dell’apertura del mercato. Non è stato un percorso semplice, ma abbiamo sempre ritenuto che valesse la pena insistere. Siamo felici di aver concluso la trattativa“.

Il tecnico ha infine ringraziato i responsabili del Manchester United e lo stesso staff del Falkirk per la riuscita dell’operazione, con un accenno particolare al lavoro dello scout Allan Fraser: “ha lavorato instancabilmente su questo affare, identificando Ethan già in fase precoce e mantenendo vivi i contatti necessari. Il suo impegno è stato fondamentale“.

Per Williams l’avventura in Scozia rappresenta una nuova opportunità di crescita, con la possibilità di accumulare minuti ed esperienza nel calcio professionistico. Il club, da parte sua, spera che il giovane attaccante possa apportare vivacità e imprevedibilità al reparto offensivo, contribuendo agli obiettivi stagionali dei Bairns in questa stagione di ritorno in Premiership.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA