Nel turno infransettimanale delle gare della Championship, spicca il pareggio per 1-1 tra il Bristol City e l’Ipswich Town, un pareggio che comunque è più positivo per i Robins, che si mantengono al quinto posto, inoltre proseguono il buon periodo di forma. Complessivamente una gara che ha visto due squadre giocare un buon calcio, nel primo tempo il Bristol City ha spinto maggiormente andando in vantaggio con Atkinson.
Nella ripresa però l’Ipswich Town dopo aver raggiunto il pareggio con Clarke su calcio di rigore ha ripreso fiducia, ma alla fine i Robins hanno contenuto l’avversario al meglio. I Tractor Boys escono dalla sfida con un punto che non agevola la situazione in classifica.
Championship: Bristol City-Ipswich Town, la cronaca
L’Ipswich Town rompe gli indugi con la prima occasione, Clarke dalla sinistra tenta un tiro a giro, che si spegne sul fondo. Le due squadre si studiano mantenendo un ritmo di gara blando. La gara si sblocca però poco dopo il primo quarto d’ora, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Atkinson con un colpo di testa perentorio trova la rete su assisti di Mehmeti. I Tractor Boys pressanto cercando di colpire il Bristol City sulle fasce. Twine in solitaria arriva in area di rigore, calcia ma trova il muro difensivo dell’Ipswich Town, in una seconda occasione però scarica un destro, che si spegne sul fondo.
Reazione dell’Ipswich Town, con un destro dal limite dell’area di di rigore da parte di Núñez, ma nulla di fatto. Contropiede rapido del Bristol City, azione conclusa da Neto Borges con un sinistro potente ma impreciso. La gara s’infiamma dopo appena cinque minuti della ripresa, Akpom viene atterrato in area di rigore da McCrorie, l’arbitro indica il dischetto. Clarke dagli undici metri trova la rete del pareggio. Successivamente Davis sul fronte sinistro effettua un cross velenoso, Neto Borges provvidenziale respinge sul fondo. Bristol City in sofferenza, dato il calo soprattutto a livello fisico, ma l’Ipswich Town pecca in lucidità. Mehmeti poi in area di rigore si rende minaccioso, ma spara alto. Hirst con un colpo di testa non trova la porta per pochi centimetri. La gara si conclude per 1-1.
Championship: gli altri risultati dell’8a giornata
Il segno X nel primo turno infrasettimanale di Championship è stato protagonista in altri campi oltre che a Bristol. Il Birmingham City si è fatto fermare dallo Sheffield Wednesday per 2-2, il periodo altalenante prosegue con una sola vittoria nell’ultimo mese. Stesso risultato tra Hull City e Preston, quest’ultimo si è fatto rimontare nella ripresa, dopo aver realizzato due reti in dieci minuti del primo tempo. Il Southampton sorride vincendo contro lo Sheffield United per 1-2.
Lo Swansea sconfigge per 1-2 il Blackburn, tre punti che gli permettono di tornare a vincere dopo tre turni. Pareggio a reti bianche nel big match tra Middlesbrough e Stoke City. Il Derby County ottiene un punto casalingo contro un Charlton ostico, la gara si è conclusa per 1-1. Il Coventry rifila un 0-4 al Millwall, il West Brom trionfa per 0-1 sul Norwich. Mentre il Portsmouth ottien un punto dopo il 2-2 contro il Watford. Infine pareggio a reti bianche tra QPR e Oxford United.
Ecco dunque i risultati dell’8a giornata di Championship:
- Birmingham City-Sheffield Wednesday: 2-2
- Hull City-Preston: 2-2
- Sheffield United-Southampton: 1-2
- Blackburn-Swansea: 1-2
- Leicester-Wrexham: 1-1
- Middlesbrough-Stoke City: 0-0
- Bristol City-Ipswich Town: 1-1
- Derby County-Charlton: 1-1
- Millwall-Coventry: 0-4
- Portsmouth-Watford: 2-2
- Norwich-West Brom: 0-1
- QPR-Oxford United: 0-0