Bristol City, molto vicina la nomina di Gerhard Struber come nuovo allenatore

Ormai tutto fatto per il nuovo tecnico del Bristol City: l'ex Colonia Gerhard Struber è pronto a firmare il contratto con il club di Ashton Gate

Embed from Getty Images

Congedato a inizio mese, e con non poco stupore, Liam Manning, il Bristol City è pronto a ripartire con l’esperienza di una nuova figura manageriale di grande caratura. A breve dovrebbe essere infatti ufficiale la nomina dell’austriaco Gerhard Struber, che dopo aver riportato il Colonia in Bundesliga, sarebbe pronto a sposare il progetto del club di Ashton Gate.

Stando alle indiscrezioni raccolte da Ron Walker, voce autorevole di Sky Sports UK, il classe ’77 è uno dei due candidati di punta della dirigenza dei Robins e dovrebbe “vincere” il duello con l’ex Luton, Rob Edwards, che nelle scorse settimane aveva cominciato a sostenere colloqui importanti con il club biancorosso. Per il tecnico austriaco si tratterebbe della seconda esperienza in carriera in Championship, dopo aver guidato il Barnsley alla salvezza nel 2019-20.

Bristol City, il profilo del nuovo tecnico Gerhard Struber

Come detto, Gerhard Struber è vicino a diventare il nuovo allenatore del Bristol City. Il tecnico austriaco, che ha recentemente lasciato la guida del Colonia, sembra essere la scelta della dirigenza per raccogliere l’eredità di Liam Manning, passato al Norwich a inizio giugno. Dovessero essere confermate le indiscrezioni raccolte sin qui, per il manager 48enne questa diventerà la seconda avventura nella “Serie B” inglese.

Nel 2019, l’ex centrocampista del Salisburgo era stato chiamato dal Barnsley con l’obiettivo di evitare la retrocessione. Pur avendo preso la squadra in difficoltà, riuscì a ottenere la salvezza all’ultima giornata, conquistandosi la stima del calcio inglese per la sua capacità di organizzare il gioco e motivare una rosa giovane.

Dopo l’esperienza inglese, Struber ha proseguito la sua carriera negli States, alla guida dei New York Red Bulls, club del gruppo Red Bull con cui aveva già collaborato nel settore giovanile. Anche in MLS ha mostrato un gioco aggressivo e moderno, seppur con risultati altalenanti. Nel 2023 è tornato in Europa per allenare il “suo” Salisburgo, nella Bundesliga austriaca, ma senza ottenere i risultati sperati.

Nella stagione appena conclusa, il nativo di Kuchl ha guidato il Colonia nella 2. Bundesliga riportando immediatamente il blasonato club della Ruhr nella massima serie nazionale. L’approdo al Bristol City rappresenterebbe una nuova sfida per l’austriaco, desideroso di rilanciarsi nel calcio inglese e portare i Robins a lottare per i play-off in Championship.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA