League One, Lincoln a valanga: cinquina al Peterborough

Nella 25ª giornata di League One, tris di regine: Cardiff, Lincoln e Bradford non sbagliano un colpo, la volata Championship entra nel vivo

Nella 25ª giornata di League One, il Lincoln City ha travolto il Peterborough United con un netto 5-2 all’LNER Stadium. È stata una prestazione dominante che ha confermato gli Imps come una delle forze più inarrestabili del campionato, consolidando il loro secondo posto in classifica. Nonostante il punteggio finale, è stato il Peterborough a passare in vantaggio al 24° minuto con la rete di Harry Leonard, scatenando però la furente reazione dei padroni di casa. Dopo lo svantaggio iniziale, il Lincoln ha impiegato meno di dieci minuti per pareggiare con Reeco Hackett. La partita è svoltata definitivamente a fine primo tempo, quando in soli due minuti (tra il 45′ e il recupero) Freddie Draper e il capitano Tendayi Darikwa hanno firmato il sorpasso e il doppio vantaggio.

Quando il Peterborough ha accorciato le distanze al 56° minuto con Kyrell Lisbie, i padroni di casa hanno risposto dopo soli 60 secondi con il gol di Adam Reach, spegnendo ogni speranza di rimonta ospite. Il capitano è stato il protagonista assoluto, fornendo assist e chiudendo la gara con una doppietta personale al 91° minuto, completando un contropiede fulminante dopo un corner avversario. Con questa vittoria, il Lincoln City ha esteso la sua striscia di imbattibilità a otto partite. La vittoria per 5-2 ha permesso alla squadra di rimanere al 2° posto con 48 punti, mantenendo il fiato sul collo della capolista Cardiff City e confermarsi come miglior attacco casalingo.

League One, le dichiarazioni del manager del Lincoln City: “Soddisfatto della vittoria”

Dopo la travolgente vittoria per 5-2 contro il Peterborough United, l’allenatore del Lincoln City, Michael Skubala, si è mostrato estremamente soddisfatto ma allo stesso tempo analitico. “Sono davvero felice del risultato. Penso che il Peterborough sia partito meglio di noi e nei primi 20 minuti sembravamo un po’ ‘imballati’, forse perché abbiamo giocato spesso con lo stesso gruppo di giocatori in questo periodo natalizio. L’interruzione per l’infortunio del guardalinee ci ha permesso di parlare tatticamente, ricordare ai ragazzi i nostri principi e apportare un paio di modifiche al pressing. Da quel momento in poi siamo tornati a essere noi stessi e siamo stati la squadra migliore.”

“Non vogliamo mai che qualcuno corra più di noi o lavori più duramente di noi. Una volta sistemata la struttura, la nostra intensità e il nostro desiderio hanno preso il sopravvento. Poi è emersa la qualità delle conclusioni, abbiamo segnato dei gol fantastici.”

League One, 25ª giornata: Vittoria del Bradford in trasferta, vittorie in casa per Wycombe e Plymouth

La 25ª giornata di League One, ha rappresentato uno snodo cruciale per la corsa alla Championship. È stata una giornata dominata dalle conferme delle prime tre della classe, con il Lincoln City autore della prestazione più clamorosa del turno. Il turno è stato parziale a causa di alcuni rinvii (Rotherham, Port Vale, Stevenage e Doncaster), ma le sfide giocate hanno scosso pesantemente la classifica. La capolista Cardiff vince di misura in casa contro il Wigan grazie alla rete Calum Chambers e mantiene il primato. Colpaccio esterno del Bradford che vince 2-1 sul campo del Blackpool e resta in scia promozione. Vittoria pesante del Reading per 1-0 in casa contro lo Stockport diretta concorrente playoff.

Il Wycombe torna a vincere 2-0 in casa il Wimbledon e sale a metà classifica. Vittoria vitale in chiave salvezza per i verdi del Plymouth che con un sonoro 3-0 annienta in casa il Burton. Pareggio spettacolare tra l’Huddersfield ed Exeter per 2-2 dove i terriers perdono terreno dal podio. A reti inviolate il match tra il Bolton e il Northampton.

League One, 25ª giornata: tutti i match e la classifica aggiornata

Ecco tutti i match della 25a giornata di League One

  • Bolton – Northampton 0-0
  • Lincoln City – Peterbourough 5-2
  • Blackpool – Bradford City 1-2
  • Cardiff – Wigan 1-0
  • Doncaster – Luton post.
  • Huddersfield – Exeter 2-2
  • Plymouth – Burton 3-0
  • Port Vale – Barnsley post.
  • Reading – Stockport 1-0
  • Rotherham – Mansfield post.
  • Stevenage – Leyton Orient post.
  • Wycombe – Wimbledon 2-0

Ecco la classifica aggiornata:

Cardiff 51 punti, Lincoln 48, Bradford 46, Huddersfield 39, Bolton 39, Stockport 39, Stevenage 37, Luton 35, Reading 35, Wycombe 33, Mansfield 32, Peterbourough 32, Wimbledon 31, Exeter 30, Wigan 30, Plymouth 30, Barnsley 29, Blackpool 29, Northampton 29, Leyton Orient 28, Burton 27, Rotherham 24, Doncaster 23, Port Vale 18.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA