EFL Trophy, il poker di Sasu regala il passaggio di turno all’AFC Wimbledon: Cardiff eliminato

In EFL Trophy, l'AFC Wimbledon ne fa cinque al Cardiff City grazie al poker del ventenne cresciuto nel vivaio, Aron Sasu

La EFL Trophy è iniziata con il 1° turno, l’AFC Wimbledon in trasferta ha dominato contro il Cardiff City per 5-1, grazie al poker di Aron Sasu. Vittoria importante che ha garantito alla squadra di Jackson il passaggio di turno agli ottavi di finale, dominando la partita dall’inizio alla fine. Entrambe le squadre militano in League One, il Cardiff City ha subito uno stop, non una questione scontata per la capolista del campionato . L’AFC Wimbledon si trova invece al 9° posto. Questo è stato solo il terzo scontro diretto tra le due squadra ed è anche stato il primo successo dell’AFC Wimbledon, nei due precedenti aveva sempre vinto il Cardiff City.

EFL Trophy, Cardiff City-AFC Wimbledon: la cronaca della partita

Nel 1° turno della EFL Trophy, il Cardiff City ha ospitato al Cardiff City Stadium, l’AFC Wimbledon. Alla vigilia ci si aspettava un bello scontro ed è stato proprio così con un risultato inaspettato. La squadra di casa ha dominato di più sul fronte possesso palla con circa il 65% e con 9 tiri di cui 6 nello specchio contro i 12 di cui 6 in porta per gli avversari. L’AFC Wimbledon ha avuto una finalizzazione altissima con l’83,3%. Al 29′ la partita si accende con la rete di Aron Sasu, il 20enne norvegese che è stato il man of the match.

Dopo i primi 45 minuti il match era ancora aperto, ma solo dopo rientri dagli spogliatoi si è capito l’esito finale della partita. In 8 minuti gli ospiti realizzano 3 reti di cui 2 realizzati proprio da Sasu, dopo 40 secondi dal rientro in campo, gol di Sasu dal limite dell’area che ha spiazzato il portiere avversario. Tempo 3 minuti e Bugiel ha calato il tris su colpo di testa su calcio d’angolo. Al 54′ poker dell’AFC Wimbledon con Sasu che ha segnato, tirando nuovamente da fuori area. L’attaccante norvegese non si è voluto fermare e al 75′ ha calato la manita per la sua squadra. Gol della bandiera che a poco è servito per il Cardiff City con Giles al 88′ su calcio di punizione. Da sottolineare la sua prima rete da professionista per il difensore 19enne gallese.

EFL Trophy, AFC Wimbledon, Johnnie Jackson: “Sono contento della prestazione”

L’allenatore dell’AFC Wimbledon, Johnnie Jackson ha parlato ai microfoni dopo la vittoria della sua squadra nella EFL Trophy: “Sono contento della prestazione, della vittoria, volevamo davvero passare il turno. Siamo venuti qui con questa mentalità e ci siamo riusciti. Ovviamente, segnare cinque gol in trasferta e giocare come abbiamo fatto è un ulteriore vantaggio. Volevamo solo fare il nostro dovere e passare il turno. Quindi, è andato tutto bene.

Ha espresso la sua anche sulla fantastica prestazione di Aron Sasu: “Sono davvero contento per lui. È una persona su cui riponevo grandissime aspettative. In realtà, ha dovuto aspettare questo momento. Ha avuto un sacco di occasioni e di minuti di gioco, ma non necessariamente una serie di partite. Ha avuto anche qualche infortunio. Si è rimesso in forma e stasera ha avuto l’opportunità di giocare in attacco. Ma, ovviamente, ha una concorrenza agguerrita e ha giocato come esterno nelle giovanili. Quindi, sappiamo che può fare anche quello. La cosa che vedo su Sasu è che lo vedo sempre in allenamento. Segna gol così di continuo. Ma ha così tanta abilità nel gioco. Deve fare tesoro di questi momenti perché, ovviamente, non capitano così spesso. Ha fatto la storia come il primo dell’Academy a segnare un poker.

Fonti
Credits: Official Account AFC Wimbledon FB

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA