Una delle neopromosse dalla Championship, in Premier League si sta facendo valere nonostante le tante difficoltà dimostrate nelle prime gare: stiamo parlando del Leeds. I Whites attualmente possono sorridere dato che ora si trovano fuori dalla zona retrocessione seppur con un minimo distacco. Il tecnico Daniel Farke ha optato per un cambiamento tattico nel corso della prima parte di stagione dopo le prime battute scoraggianti.
La rosa ha qualità complessivamente buone con profili in grado di imporsi nelle gare che contano. Il direttore sportivo Adam Underwood, promosso nell’Aprile scorso, si sta muovendo per accontentare il proprio tecnico con giocatori in grado di fare la differenza nel corso della seconda parte di stagione. Tra i profili di maggior spicco c’è da considerare l’ala del Lille Matias Fernández-Pardo.
Calciomercato Leeds: del Lille interessa l’attaccante Matias Fernández-Pardo, Bogle richiesto dall’Everton
Il Leeds si è inserito nella folta concorrenza per Matias Fernández-Pardo del Lille, insieme alle contendenti Brentford e West Ham come club interessati. I Whites sono consapevoli che il giocatore è molto ambito, di conseguenza vorrà fare un ulteriore sforzo economico per un profilo che si sposa con lo stile di gioco di Daniel Farke. Il Leeds cercherà di convincere il ragazzo con un progetto allettante per metterlo in risalto in Premier League.
Bisogna sottolineare che il Leeds dovrà stare attento all’Everton che è interessato ad acquistare Jayden Bogle per migliorare la propria difesa. Secondo il noto sito Football Insider, l’Everton è alla ricerca di un terzino destro di qualità e ha individuato il difensore inglese come obiettivo dopo averlo seguito con attenzione nelle gare di questa prima parte di stagione.
Jayden Bogle è arrivato al Leeds nell’estate del 2024 e ha giocato regolarmente per la squadra in Premier League in questa stagione. Una potenziale cessione a gennaio potrebbe essere complicato perché il suo contratto scade nel 2028, il che significa che il Leeds non necessità di doversi privare di un elemento fondamentale della rosa e l’Everton potrebbe dover pagare un prezzo più alto.